Installazione del Vault

Informazioni sull'installazione di Autodesk Vault Server e del client del Vault, oltre alla personalizzazione dell'installazione per soddisfare ogni esigenza di progettazione. È possibile installare il Vault per un singolo ambiente sito o definire un ambiente multi-sito. Inoltre, è possibile installare i componenti di supporto che si integrano con Autodesk Vault in modo da semplificare l'esperienza di progettazione.

È importante conoscere bene il funzionamento del Vault prima di eseguirne l'installazione e la personalizzazione in un determinato ambiente. Qualora non si sappia come utilizzare il Vault, vedere le sezioni di Informazioni sul Vault per ulteriori informazioni sull'architettura del Vault, sui moduli aggiuntivi del Vault e sulle versioni del Vault.

Panoramica sull'installazione del Vault

Sono previste diverse fasi di installazione e implementazione, a seconda che si installi il Vault su un sito singolo o su più siti.

1. Rivedere i requisiti del Vault
Prima di procedere con l'installazione di Autodesk Vault, consultare i Requisiti di installazione, funzionamento e sistema per la versione del Vault in uso.
2. Pianificazione dell'implementazione
Un implementazione Vault può risultare semplice come installare tutti i componenti su un unico computer, oppure complessa quanto l'installazione di componenti su vari computer in posizioni differenti. Più complessa è l'implementazione, maggiore è la quantità di informazioni da prendere in considerazione. Rivedere la Pianificazione dell'implementazione per determinare il modo migliore per implementare il Vault in un ambiente di lavoro specifico.
Nota: Nel Manuale dell'amministratore di rete Autodesk viene descritto come pianificare, creare e distribuire un'implementazione di Autodesk per standardizzare l'installazione su diversi computer.
3. Installazione di License Manager

Se si installa Vault Workgroup, Collaboration o Professional, è necessario installare License Manager.

Nella Guida per le licenze Autodesk sono esposti i diversi tipi di licenze software, oltre a come utilizzare e gestire le licenze singole o una licenza di rete.

Seguire la procedura descritta in Registrazione della licenza del Vault per installare License Manager per il Vault.

4. Installazione di Vault Server

È necessario installare Vault Server prima di Vault Client. Durante il processo di installazione, nell'installazione guidata viene richiesto di eseguire diversi controlli preliminari per assicurarsi che il sistema in cui il server del Vault verrà installato soddisfi i requisiti di sistema.

    Sono disponibili tre tipi di installazioni server:

  • Riferimento rapido per l'installazione : procedura dettagliata passo-passo con una configurazione predefinita. Se si tratta della prima installazione del server del Vault e si utilizza un unico ambiente per il Vault, selezionare questo percorso di installazione.
  • Installazione personalizzata : fornisce ulteriori informazioni sulla personalizzazione dell'ambiente del server del Vault.
  • Installazione di team distribuiti : fornisce informazioni sulla configurazione di un ambiente Vault multi-sito o replicato.

Selezione del tipo di installazione più adatto allo specifico ambiente di lavoro.

5. Installazione di Vault Client
Dopo l'installazione di Vault Server, è necessario installare il Vault Client.
Opzionale: installazione dei componenti di supporto
Il Vault si integra con altri prodotti per ottimizzare l'ambiente di progettazione. Vedere Installazione dei componenti di supporto per le opzioni di integrazione del Vault.