Informazioni sull'installazione di Autodesk Vault Server e del client del Vault, oltre alla personalizzazione dell'installazione per soddisfare ogni esigenza di progettazione. È possibile installare il Vault per un singolo ambiente sito o definire un ambiente multi-sito. Inoltre, è possibile installare i componenti di supporto che si integrano con Autodesk Vault in modo da semplificare l'esperienza di progettazione.
È importante conoscere bene il funzionamento del Vault prima di eseguirne l'installazione e la personalizzazione in un determinato ambiente. Qualora non si sappia come utilizzare il Vault, vedere le sezioni di Informazioni sul Vault per ulteriori informazioni sull'architettura del Vault, sui moduli aggiuntivi del Vault e sulle versioni del Vault.
Sono previste diverse fasi di installazione e implementazione, a seconda che si installi il Vault su un sito singolo o su più siti.
Se si installa Vault Workgroup, Collaboration o Professional, è necessario installare License Manager.
Nella Guida per le licenze Autodesk sono esposti i diversi tipi di licenze software, oltre a come utilizzare e gestire le licenze singole o una licenza di rete.
Seguire la procedura descritta in Registrazione della licenza del Vault per installare License Manager per il Vault.
È necessario installare Vault Server prima di Vault Client. Durante il processo di installazione, nell'installazione guidata viene richiesto di eseguire diversi controlli preliminari per assicurarsi che il sistema in cui il server del Vault verrà installato soddisfi i requisiti di sistema.
Sono disponibili tre tipi di installazioni server:
Selezione del tipo di installazione più adatto allo specifico ambiente di lavoro.