Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
I parametri processo, memorizzati in un file di parametri processo (PRM), vengono utilizzati durante una simulazione di un processo additivo per simulare determinati materiali con diverse impostazioni. A ciascuna impostazione di stampa è associato un file PRM di default. Se non si desidera utilizzare il file di default, è possibile scegliere un file PRM diverso o importarne uno creato al di fuori di Fusion.
Esempio dei parametri di processo per un'impostazione di stampa.
Prima di risolvere uno studio Simulazione del processo, Fusion confronta l'impostazione di stampa del setup con il file PRM associato. Il confronto si basa sul materiale e diverse impostazioni, incluse spessore layer, potenza laser, velocità laser, diametro del laser, distanza di tratteggio, incremento angolo di rotazione e tempo di ricopertura.
In base al confronto, un'impostazione di stampa e i relativi file PRM presentano uno dei seguenti stati:
Corrispondenza diretta: il materiale e tutte le altre impostazioni nell'impostazione di stampa e nel file PRM corrispondono. La simulazione del processo può essere risolta.
Chiudi corrispondenza: il materiale e le altre impostazioni nell'impostazione di stampa e nel file PRM non corrispondono, ma il materiale è supportato. La simulazione del processo può essere risolta, ma i risultati per una corrispondenza vicina non sono affidabili come quelli per una corrispondenza diretta.
Nessuna corrispondenza: il materiale nell'impostazione di stampa e nel file PRM non è supportato. Impossibile risolvere la simulazione del processo.
PRM personalizzato: l'impostazione di stampa non include un materiale oppure si importa un file PRM e il relativo materiale non corrisponde a quello dell'impostazione di stampa. La simulazione del processo può essere risolta.