La libreria utensili è una posizione centralizzata in cui è possibile gestire tutti gli utensili di lavorazione e le relative preimpostazioni dei dati di taglio. Nella libreria utensili sono disponibili diversi tipi di librerie. Queste librerie possono contenere definizioni di utensili, altre librerie e cartelle per l'organizzazione.
Fusion suddivide le varie librerie in tre tipi principali: librerie utensili standard, librerie utensili personali e la libreria Documenti.
Le librerie utensili standard includono la libreria di Fusion e le librerie del fornitore. Queste librerie contengono utensili di sola lettura forniti rispettivamente da Autodesk e dai fornitori di produzione. Gli utensili standard sono un'ottima scelta per la maggior parte delle applicazioni. Gli utensili soddisfano i requisiti degli utensili specificati dalle organizzazioni standard, come l'American National Standards Institute (ANSI).
È possibile copiare gli utensili da una libreria utensili standard in una libreria utensili personale in modo da poterli utilizzare e modificarli.
Libreria Fusion contiene utensili di sola lettura forniti da Autodesk. Include un'ampia gamma di utensili comuni e pinze utensile per vari processi di produzione, tra cui fresatura, creazione di fori, tornitura, taglio, ispezione e deposito energia diretto (DED).
Le librerie fornitori contengono utensili di sola lettura forniti da diversi produttori di utensili online. La libreria espande la gamma di utensili disponibili e può essere utile se si ha un requisito utensile specifico.
Le librerie utensili personali includono la libreria Cloud e la libreria Locale. Queste librerie contengono gli utensili creati o importati in Fusion o copiati da una libreria utensili standard.
La libreria Cloud contiene utensili memorizzati online. Archiviando gli utensili nel cloud, è possibile accedervi da altri dispositivi tramite una connessione a Internet, consentendo la collaborazione con altri utenti.
La libreria locale contiene utensili salvati localmente nel computer. Questo garantisce l'accesso offline agli utensili.
La libreria Documenti consente di memorizzare e modificare gli utensili utilizzati per le operazioni nella progettazione corrente.
Una libreria di default viene creata automaticamente nella libreria Documenti quando si apre una nuova progettazione in Fusion. Questa contiene utensili che:
L'utente seleziona quando esegue la configurazione delle operazioni. Quando si seleziona un utensile da una libreria standard o personale, l'utensile viene copiato nella libreria Documenti, dove è possibile modificarlo.
L'utente copia da librerie standard o personali. Per i nuovi documenti, è possibile selezionare prima gli utensili. In genere si analizzano le lavorazioni del modello della parte e si selezionano gli utensili dalla libreria standard o personale.
La libreria di default è disponibile per il documento corrente. È possibile copiare gli utensili in una libreria personale per renderli disponibili per tutti i progetti.