Utilizzo di utensili

Accedere alle opzioni per gestire gli utensili in una libreria dalla barra superiore nella finestra di dialogo o nel menu contestuale.

manage tool options

Per completare le attività di gestione degli strumenti comuni, attenersi alla procedura riportata di seguito.

Per... Procedere nel modo seguente...
Ricercare un utensile Nella casella di ricerca, digitare una stringa di caratteri che contiene il nome di un utensile.
Creare un utensile 1. Selezionare la libreria contenente l'utensile.

2. Fare clic su Nuovo utensile tool new icon.

3. Selezionare il tipo di utensile.

4. Nella finestra di dialogo visualizzata, definire i parametri dell'utensile.

È possibile creare utensili nelle cartelle Documenti, Locale e Cloud.
Copia di un utensile all'interno di una libreria 1. Selezionare l'utensile.

2. Fare clic sull'icona Duplica tool duplicate icon nella parte superiore della finestra di dialogo.
Copiare e incollare utensili tra librerie 1. Selezionare l'utensile da copiare.

2. Fare clic su Copia utensile copy tool icon.

3. Aprire la libreria di destinazione.

4. Fare clic su Incolla utensile paste tool icon.
Modificare un utensile 1. Selezionare l'utensile.

2. Fare clic su Modifica tool edit icon.

È possibile modificare gli utensili nelle cartelle Documenti, Locale e Cloud.
Copia di una pinza da un utensile 1. Selezionare l'utensile contenente una pinza.

2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'utensile e selezionare Copia pinza da utensile nel menu contestuale.

3. Selezionare un utensile in cui si desidera incollare la pinza, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Incolla pinza.
Rinumera utensili 1. Selezionare gli utensili da rinumerare facendo clic sui nomi degli utensili mentre si preme il tasto MAIUSC o CTRL.

2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sugli utensili selezionati e selezionare Rinumera utensili renumber tools icon nel menu contestuale.

3. Nella finestra di dialogo Rinumera utensili, impostare i valori di inizio e incremento. Nella tabella, visualizzare in anteprima le modifiche apportate ai numeri degli utensili.

4. Per confermare le modifiche, fare clic su Rinumera.

Personalizzazione della tabella utensili

Per... Procedere nel modo seguente...
Personalizzazione delle colonne di una tabella Fare clic su Impostazioni tool library - tool table setting e selezionare le proprietà utensile da visualizzare nelle colonne della tabella.
Ordinare le colonne Fare clic sull'intestazione della colonna. È possibile ordinare per: dimensioni, ordine numerico o ordine alfabetico.

Ad esempio, per ordinare gli utensili elencati in base ai diametri, fare clic sull'intestazione di colonna Diametro. Se si fa clic due volte sulla stessa colonna, si passa dall'ordine crescente a quello decrescente e viceversa.
Ridimensionamento della larghezza delle colonne Selezionare, tenere premuto e trascinare il separatore delle colonne.

tool library - resize column width