Specifica dei componenti di riempimento

Fusion Manufacturing Extension

Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.

Nota: L'impostazione Riempimento è disponibile solo quando si utilizza il tipo di risolutore Forma reale 2D.

È possibile specificare un numero qualsiasi di componenti all'interno dell'insieme di selezione che diventeranno riempimenti nella disposizione. I riempimenti sono in genere componenti di cui si desidera conservare materiale grezzo aggiuntivo, ma non sono abbastanza urgenti da essere inclusi in una disposizione se lo spazio è insufficiente.

I componenti di riempimento vengono posizionati in un inviluppo ogni volta che rimane spazio dopo aver disposto i componenti non di riempimento nella quantità specificata. Quando a tutti i componenti non di riempimento è stato assegnato lo spazio, non vengono aggiunti ulteriori inviluppi, anche se la quantità specificata per i componenti di riempimento non è stata raggiunta.

Suggerimento: Utilizzare un'impostazione Riempimento su un componente di piccole dimensioni che deve essere prodotto in grandi quantità per assicurarsi che tutti gli avanzi di materiale grezzo che rimangono dopo la produzione di pezzi più grandi vengano utilizzati in modo efficiente.

Per impostare un componente come riempimento, nella tabella di selezione nella scheda Oggetti, selezionare la casella di controllo Riempimento nella riga del componente.

fillers example

In questo esempio, uno dei supporti è stato selezionato come un riempimento.

Nota: Quando si imposta un componente come un riempimento, la quantità del componente viene impostata automaticamente su 999. È possibile sovrascrivere questo valore inserendo il valore desiderato nella casella Quantità del componente. Quando si deseleziona la casella di controllo Riempimento per un componente, la quantità del componente ritorna a Globale.