Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Utilizzare le opzioni della scheda Oggetti per impostare i valori di rotazione consentiti per ogni oggetto come richiesto.

Queste opzioni consentono di ruotare l'oggetto in base alle preimpostazioni selezionate che possono essere utilizzate per ottimizzare il posizionamento mentre viene calcolato.
(Facoltativo) Per ruotare manualmente un componente nel posizionamento, selezionarlo dalla finestra di dialogo Disponi e quindi ruotarlo dall'area grafica oppure immettere un valore nella casella dei gradi.

È possibile eseguire questa operazione per allineare un oggetto alla grana dell'inviluppo da cui verrà tagliato. Le eventuali tolleranze di rotazione impostate nella finestra di dialogo vengono calcolate in aggiunta a questa rotazione manuale. Quando le tolleranze di rotazione non sono selezionate, la freccia grigio verde punta sempre verso la direzione della grana sull'inviluppo. Per default, si presuppone che la direzione della grana corrisponda alla direzione di lunghezza dell'inviluppo.
(Facoltativo) Per definire la posizione iniziale di un componente allineando uno dei suoi spigoli all'asse X dell'inviluppo, nella finestra di dialogo Disponi, fare clic sul selettore spigoli del componente
e selezionare uno spigolo del componente. Le eventuali tolleranze di rotazione impostate nella finestra di dialogo vengono calcolate in aggiunta a questa posizione iniziale.

Questa operazione potrebbe essere eseguita come un modo più rapido per definire la posizione iniziale del componente, senza la necessità di ruotare manualmente il componente.