Amministrazione dell'hub

L'amministrazione dell'hub è il centro di controllo per la gestione delle impostazioni e della collaborazione team in Fusion. È l'utente che decide chi può partecipare, quali ruoli ha e la modalità di collaborazione. In qualità di amministratore dell'hub, è possibile controllare:

La gestione dei membri include:

Amministratore principale di Autodesk Account

L'utente che acquista Fusion e le licenze per l'organizzazione è noto come amministratore principale in Autodesk Account. Questa persona può anche creare un hub per Fusion e decidere chi altro può creare un hub. Per consentire ad un'altra persona dell'organizzazione di creare un hub, l'amministratore può assegnarle autorizzazioni specifiche. È possibile rendere questa persona un amministratore dell'hub o un amministratore SSO di Autodesk Account.

Per ulteriori informazioni sulla gestione di utenti e abbonamenti, vedere Panoramica sulla gestione degli utenti.

Ruoli

I membri possono avere autorizzazioni o ruoli diversi.

I ruoli sono applicabili su due livelli: Hub e Progetti. Un ruolo determina le operazioni che un membro può eseguire nell'hub. Analogamente, i ruoli nell'ambito di un progetto determinano le operazioni che un membro può effettuare in un progetto.

Sono disponibili tre ruoli nell'hub:

Il ruolo dell'hub determina:

Gli utenti invitati ad un hub hanno il ruolo di membro. I membri invitati ad un progetto o una cartella di progetto hanno il ruolo di collaboratore del progetto.

Collaboratori del progetto (progetti a livello di cartella)

I collaboratori del progetto possono effettuare le seguenti operazioni all'interno di un progetto:

I collaboratori del progetto non possono:

Membri (progetti a livello di cartella)

Oltre a tutte le operazioni che i collaboratori del progetto possono eseguire, i membri possono anche:

Collaboratori del progetto (progetti esistenti)

I collaboratori del progetto possono essere membri di progetti chiusi e segreti e possono eseguire le seguenti operazioni all'interno di un progetto:

I collaboratori del progetto non possono:

Tuttavia, un amministratore dell'hub può modificare il ruolo di un utente passando da collaboratore del progetto a membro.

Membri (progetti esistenti)

Oltre a tutte le operazioni che i collaboratori del progetto possono eseguire, i membri possono anche:

Gruppi

I gruppi consentono di organizzare i membri all'interno di un hub per semplificare la gestione e la collaborazione. È possibile creare un gruppo quando:

Solo gli amministratori dell'hub possono creare e gestire i gruppi in il client Web di Fusion:

I gruppi creati a livello di hub possono essere aggiunti ai progetti per garantire l'accesso ai membri. I gruppi creati a livello di progetto vengono visualizzati anche nell'elenco dei gruppi dell'hub.

Per ulteriori informazioni, vedere Organizzare i membri in gruppi.