Modifica degli articoli in una distinta componenti

È possibile modificare gli articoli di riga della distinta componenti, cambiare il costo degli articoli di riga e rimuovere articoli da una distinta componenti. È possibile modificare la numerazione e il numero di articoli in una distinta componenti. È inoltre possibile aggiungere riferimenti che possono essere utilizzati per la corrispondenza con gli articoli durante l'importazione di un aggiornamento della distinta componenti. Le revisioni degli articoli possono essere specificate e bloccate. Il blocco consente di bloccare una revisione specifica di un articolo nel contesto di un assieme primario. Quando un articolo presenta una relazione bloccata con un articolo derivato, tale articolo derivato viene sempre selezionato indipendentemente dalla data o dalla revisione. Una relazione bloccata sostituisce sempre qualsiasi altra opzione di configurazione. Il blocco di un articolo non blocca i derivati dell'articolo. L'assieme rilasciato mostra le ultime revisioni rilasciate degli articoli derivati, se non vengono bloccati ad una revisione.

  1. Fare clic sulla scheda Distinta componenti.

  2. Fare clic su Modifica.

  3. Modificare il numero nella prima colonna per modificare la posizione dell'articolo della distinta componenti.

  4. Dal menu a discesa Revisione, selezionare la revisione dell'articolo da utilizzare.

    Nota: Se si sceglie una revisione precedente di un articolo derivato, l'articolo viene automaticamente fissato. Se si sblocca un articolo secondario, la revisione viene ripristinata automaticamente all'ultima revisione attiva.
  5. Per fissare un articolo in modo che venga utilizzato nell'assieme fino allo sblocco e al rilascio di una nuova revisione dell'assieme, fare clic sulla colonna Fissa corrispondente all'articolo.

    Nota: il confronto Livello per livello è possibile quando tutti gli articoli nelle distinte componenti confrontate sono bloccati.
  6. Immettere una quantità per l'articolo.

  7. Fare clic su Aggiungi per aggiungere articoli alla distinta componenti. Selezionare gli articoli dall'elenco, quindi fare clic su Aggiungi.

    Gli articoli selezionati sono ora inclusi nella distinta componenti. Se viene aggiunto un articolo dell'assieme, anche i derivati dell'assieme sono aggiunti alla distinta componenti.

    Nota: i valori modificati vengono indicati con un triangolo blu nell'angolo. I nuovi articoli sono contrassegnati da una barra blu.
  8. Fare clic su Salva.