Visualizzazione di una distinta componenti per data
È possibile visualizzare la configurazione di una distinta componenti a partire da una data specifica, passata o futura, nonché in base ad una determinata revisione.
- Nella scheda Distinta componenti, fare clic su Visualizza impostazioni.
- Nel campo A partire da, immettere una data o selezionare una data dal calendario.
- Fare clic su OK.
La distinta componenti visualizzata riflette la vista selezionata in base alla data e alla configurazione selezionate in Visualizza impostazioni. La vista è riassunta nella descrizione della vista al di sopra della distinta componenti.
Se la data selezionata è al di fuori dell'intervallo di disponibilità, il sistema identifica la revisione che è o era disponibile in quella data e la distinta componenti viene riconfigurata di conseguenza.
Se non è specificata, la data viene calcolata utilizzando la data più vicina alla data corrente per cui la revisione selezionata era attiva, è attiva o sarà attiva.
Nota: Fusion Manage supporta la configurazione delle distinte componenti in base alla data durante la visualizzazione di una distinta componenti, ma non durante il confronto di due distinte componenti.
Selezionare una data al di fuori dell'intervallo di disponibilità quando:
- Un articolo derivato della distinta componenti viene rilasciato dopo il rilascio dell'assieme primario.
- Si desidera visualizzare la distinta componenti nello stato precedente al rilascio o alla messa in atto dell'ultima revisione dell'assieme.
- Per l'approvvigionamento è necessario sapere subito quali parti ordinare per la produzione che verrà eseguita tra tre settimane.
- Il team di controllo della qualità vuole sapere quali parti sono state utilizzate nel processo di produzione per un determinato numero di serie.