È possibile esportare i dati della distinta componenti in un file di Excel. Si può esportare la vista piatta o la vista nidificata della distinta componenti. Quando si esporta la vista piatta, il file Excel include valori che variano, le singole ricorrenze e i nomi di file PDM nel cloud.
Fare clic sulla scheda Distinta componenti.
Selezionare la vista, la data e la configurazione della distinta componenti.
Fare clic su Esporta come Excel
.
Il file di Excel viene scaricato nella cartella di download del browser. Il formato del nome file è <Item Descriptor>(space)-(space)YYYY-MM-DD.xlsx dove YYYY-MM-DD è la data di esportazione della distinta componenti.
Se si prevede di reimportare la distinta componenti esportata, procedere come indicato nelle seguenti le linee guida:
Selezionare una vista della distinta componenti che includa tutti i campi richiesti per l'importazione della distinta componenti. In particolare, seguire le regole di convalida per i dati di revisione dell'articolo (ciclo di vita, revisione, data di rilascio e data di disponibilità). Se non si seguono queste regole, non sarà possibile mappare nuovamente i dati esportati ai dati originali. Per informazioni su queste regole, vedere NO LABEL .
Dopo aver esportato i dati in un file di Excel, aprire il file in Excel e salvarlo nuovamente. Questo passaggio è necessario perché il file esportato non è un vero file Excel, ma un file che può essere aperto in Excel. Salvando nuovamente il file, è possibile scegliere il formato Excel corretto e necessario per l'importazione.
Se si prevede di reimportare un campo Unità di misura nella scheda Dettagli articolo, selezionare una vista della distinta componenti che includa il campo con valori di unità di misura nella scheda Dettagli articolo, invece del campo Unità della scheda Distinta componenti.
Il campo Unità nella scheda Distinta componenti mostra il valore Abbreviazione unità, mentre la scheda Dettagli articolo mostra il valore nome dell'unità completo. In un'importazione è possibile mappare solo il nome dell'unità, pertanto questo valore è necessario per completare correttamente la reimportazione.