Finestra di dialogo Configurazione file formato rapporto: Distinta materiali quadro
Trova
Voce di comando: AEFORMATFILE
Selezionare Distinta materiali nel rapporto Quadro
Opzioni inclusione
Specifica se nel rapporto si desidera includere targhette, cavi/connettori o entrambi. È inoltre possibile indicare se si desidera includere componenti dello schema che non presentano riferimenti sul layout del quadro.
Opzioni visualizzazione
Formato normale con etichetta: i componenti o gli assemblaggi di componenti identici vengono etichettati e inclusi nel rapporto come righe singole (ad esempio: operatore pulsante rosso 800EP-F4 con aggancio 800E-A3L e due blocchi di contatto 800E-3X10 N.O.).
Formato normale con etichetta (raggruppa per installazione/posizione): i componenti o gli assemblaggi di componenti identici con gli stessi codici di installazione/posizione sono raggruppati sotto una stessa etichetta e inclusi nel rapporto come elementi di una sola riga.
Visualizza in formato elenco acquisto con etichetta: ciascuna parte coincide con il rispettivo elemento di riga (in pratica, non vi sono più elementi di sottoassemblaggio) e viene contrassegnata da etichette fra tutti i tipi di componenti. Ad esempio, tutti i blocchi di contatto 800E-3X10 N.O. per i componenti vengono inclusi nel rapporto come un unico elemento di riga.
Visualizza in formato Per TAG: tutte le istanze di una data etichetta del morsetto o ID componente vengono elaborate e quindi incluse nel rapporto come una singola voce.
Codici di installazione da estrarre
Estrae solo le informazioni relative a componenti con valori di installazione specifici. Indicare di elaborare tutti i componenti, i componenti privi di un codice di installazione o solo i componenti contrassegnati da un codice di installazione corrispondente a quello immesso nella casella di modifica. Sono supportati caratteri jolly.
Dopo aver selezionato il pulsante Installazione con nome, è sufficiente digitare il codice di installazione nella casella o fare clic sul pulsante Elenco: disegno o Elenco: Progetto per scegliere una voce da un elenco dei codici di installazione utilizzati.
Codici di posizione da estrarre
Estrae solo le informazioni relative a componenti con valori di posizione specifici. Indicare di elaborare tutti i componenti, i componenti privi di un codice di posizione o solo i componenti contrassegnati da un codice di posizione corrispondente a quello immesso nella casella di modifica Sono supportati caratteri jolly.
Dopo aver selezionato il pulsante Posizione con nome, è sufficiente digitare il codice di posizione nella casella o fare clic sul pulsante Elenco: disegno o Elenco: Progetto per scegliere una voce da un elenco dei codici di posizione utilizzati.
Opzioni rapporto
Salva rapporto su file: salva il rapporto in un file. Selezionare il tipo di file di output dalla finestra di dialogo Salva rapporto su file. Questa finestra di dialogo consente di definire più file di output. Scegliere fra i formati rapporto ASCII (.rep), delimitato da virgola (.csv), foglio di calcolo Excel (.xls), database Access (.mdb) e XML (.xml).
Il pulsante Solo la prima sezione indica la visualizzazione solamente dell'opzione selezionata (ad esempio la riga del titolo oppure l'ora e la data) nella prima sezione del rapporto, nel caso in cui vengano usate più sezioni. Se questa opzione non è selezionata, le opzioni selezionate verranno mostrate su tutte le sezioni del rapporto.
Cambia campi rapporto: cambia i campi dati inclusi nel rapporto e l'ordine in cui sono visualizzati. È inoltre possibile cambiare la giustificazione di qualsiasi colonna e persino delle etichette di colonna. Il campo Descrizione viene gestito in modo leggermente diverso rispetto agli altri campi. Questo può essere un campo multirighe costituito in realtà da più campi. Se nel rapporto si include il campo Descrizione, è possibile scegliere quali righe lo costituiranno. Per definire la descrizione, attivare e disattivare i campi specifici.
Inserisci nel disegno: apre la finestra di dialogo Configurazione generazione tabelle in cui specificare come visualizzare il rapporto come tabella nel disegno.
Ordina campi: controlla l'ordinamento dei campi nel rapporto.
Post-elab. def. da utente: consente di visualizzare la finestra di dialogo Segnalare le opzioni di post-elaborazione dati, in cui è possibile specificare le opzioni da eseguire quando viene generato il rapporto.
Nota: Dopo aver selezionato OK nelle sottofinestre di dialogo, le opzioni vengono salvate nel file di formato. Se si lavora su un file di formato senza nome, per mantenere le modifiche apportate è necessario salvare i dati dopo aver selezionato Chiudi.
Interruzioni
Interruzioni speciali: specifica il valore che controlla l'interruzione di sezione. L'elenco a discesa mostra il contenuto specifico per il rapporto da applicare all'interruzione speciale.
Aggiungi valori di interruzione speciale all'intestazione: aggiunge il valore di interruzione speciale all'intestazione di pagina. Ad esempio, se si seleziona un'interruzione speciale di Installazione/Posizione, i valori forniti per i dispositivi nel quadro vengono visualizzati nell'intestazione di sezione del rapporto.
File formato
I file formato definiscono criteri specifici applicati al rapporto prima della sua generazione automatica, a schermo, per la stampante o su file.
Apri file formato: seleziona i file formato da modificare. Viene aperta la finestra di dialogo Selezione file impostazioni formato rapporto in cui è visualizzato un elenco di file di formato (.set) nella sottodirectory utente. Selezionare un file da modificare nell'elenco e fare clic su OK.
Salva file formato: salva un file formato nel disco rigido per consentirne il recupero e il riutilizzo in un secondo momento per la generazione di rapporti.
Salva come file formato: salva con un nome diverso un file formato aperto e modificato dall'utente.
La posizione di default per i file formato è \Utenti\{nomeutente}\AppData\Roaming\Autodesk\AutoCAD Electrical {versione}\{release}\{codice paese}\Support\User\.