Informazioni sulla collaborazione

Condivisione dello sviluppo del modello in un gruppo di collaborazione.

InfraWorks 360 consente di collaborare allo sviluppo di un modello pubblicato nel cloud. È possibile sincronizzare le modifiche apportate quando si è pronti per inserirle nell'ultima versione sincronizzata del modello basato su cloud.

Su un modello condiviso viene visualizzata l'icona mini cloud sul relativo tassello nella pagina iniziale di InfraWorks 360.

Il proprio ruolo nel gruppo di collaborazione che condivide uno specifico modello determina le attività e le responsabilità del workflow. Sono disponibili quattro ruoli: Amministratore, Editore, Autore e Lettore. Ruoli di livello superiore dispongono di tutti i privilegi di quelli di livello inferiore. Ad esempio, un Editore può pubblicare un modello nel cloud per la condivisione, l'aggiornamento o l'eliminazione di un modello, nonché per la modifica e la sincronizzazione dei cambiamenti apportati (come un Autore), ma non può creare o gestire gruppi di collaborazione (come un Amministratore):

Un utente può aderire a più gruppi. Un utente può avere lo stesso o un diverso ruolo in gruppi diversi. Vedere Informazioni sui ruoli nei gruppi.

L'Amministratore di un gruppo di collaborazione può impostare e gestire le iscrizioni, nonché assegnare ruoli a ciascun membro.

Gli Editori e gli Amministratori possono gestire i modelli condivisi, compresa la preparazione di un modello per la visualizzazione in un browser.

Cache dei modelli condivisi

InfraWorks 360 consente di memorizzare un modello cloud nella cache del sistema per migliorare le prestazioni. Posizionare il cursore su per visualizzare la posizione nella cache di un modello cloud. È possibile modificare la posizione della cache dei modelli cloud in Opzioni applicazione. Ad esempio, è possibile individuare la directory della cache dei modelli cloud nell'unità D anziché nell'unità C di default, poiché l'unità D dispone di più spazio per i modelli di grandi dimensioni.

Nota: Da non confondere con la cache dei modelli cloud, InfraWorks 360 consente di memorizzare nella cache i tasselli (disegni) di superficie generati per migliorare le prestazioni. Potete inoltre modificare la posizione di default della cache dei tasselli di superficie generati in Opzioni applicazione.