Importazione
Importare i dati da fonti dati basate su file o database tramite il pannello Fonti dati. È possibile creare il modello dati di base e quindi importare i vari tipi di oggetti di dati per completare il modello. In alternativa, è possibile utilizzare Model Builder per creare il modello di base, quindi importare ulteriori fonti di dati nel modello.
Nota: Per default,
InfraWorks 360 converte i formati dei file in entrata in un formato utilizzabile nel cloud. È possibile
impostare le opzioni di importazione dei dati in modo tale che venga utilizzata l'importazione locale per i formati supportati.
Mappaggio delle proprietà - Configurazione dei dati
L'operazione più importante del processo di importazione è rappresentata dal mappaggio delle proprietà originali dei dati di origine alle proprietà specificate nel modello. Maggiore è il numero di campi ai quali è possibile mappare dati, maggiore sarà l'accuratezza del modello.
A seconda dei vari tipi di dati sono disponibili campi di proprietà del modello diversi a cui mappare le proprietà dei dati di origine originali. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione dei dati.
- Utilizzare le espressioni in base alle esigenze. Si supponga ad esempio che il modello includa una proprietà dell'edificio denominata ROOF_HEIGHT. I dati di edificio potrebbero non disporre di una proprietà corrispondente. È tuttavia possibile creare un'espressione, per misurare con precisione l'altezza del tetto, moltiplicando il numero di piani per l'altezza di ogni piano.
- Utilizzare script durante l'importazione in base alle esigenze.
- Specificare uno stile di regola per creare uno stile di visualizzazione di default per gli oggetti dati importati o per applicare stili agli oggetti dati importati mediante le proprietà della fonte dati.
- Definire regole di stile per applicare uno stile ad oggetti singoli e sottogruppi.