Foratura > Fresatura filetto

Usare la pagina Foratura > Fresatura filetto per gestire quali fori eseguire e come forarli.

Tipo di ciclo Fresatura filetto è selezionato come impostazione predefinita. Selezionando un'opzione si visualizza la pagina rilevante Foratura.

Componenti — Usare per selezionare i componenti sia superiore che inferiore.

Componente sopra — Selezionare il componente da cui iniziare la foratura. La foratura inizia in cima a questo componente.

Nota: Questa opzione è disponibile solo per fori composti e se si seleziona Definisci inizio da Sopra componente.

Componente inferiore — Selezionare l'ultimo componente per la foratura. La foratura finisce nella parte inferiore di questo componente.

Ad esempio, un foro composto:

Guardando ad una vista laterale:

Cima del foro, primo componente sopra

Primo componente inferiore.

Secondo componente superiore.

Secondo componente inferiore, terzo componente superiore.

Terzo componente inferiore, ultimo componente inferiore.

e sono alla stessa altezza Z.

Questo esempio usa un Tipo di ciclo Elicoidale.

Componente superiore di 2.

Componente inferiore di 3 o Ultimo.

Nota: Questa opzione è disponibile solo per fori composti.

Distanza di sicurezza — Inserire la distanza al di sopra della parte superiore del foro.

Giri — Inserire il numero di rotazioni dell'utensile di fresatura filetto.

Passo — Inserire il passo del filetto.

Inizio — Inserire la distanza incrementale sopra al foro in cui si desidera inizi la foratura a incrementi. Se si vuole forare solo la parte superiore del foro, inserire una profondità di 0 (la profondità è misurata dalla parte superiore del foro). Questo è utile quando si ha una grossa quantità di materiale che deve essere rimossa al di sopra della parte superiore del foro usando un ciclo di foratura.

Profondità - Immettere la profondità della foratura nel foro.

Tempo sosta — Inserire il tempo di sosta dell'utensile prima di distaccarsi al termine di ogni foratura a incremento. Questo valorespecifica il periodo di tempo in cui la foratura rimane sul fondo di ciascuna foratura a incremento.

Tolleranza — Inserire un valore di tolleranza per determinare la precisione con cui il percorso utensile segue il foro.

Direzione — Selezionare la tecnologia di fresatura. La combinazione di Direzione e Filetto (sulla pagina Filettatura) determina la direzione di taglio.

Filetto destrorso

Filetto sinistrorso

Concorde

In senso orario, verso il basso

In senso orario, verso l'alto

Discorde

In senso antiorario, verso l'alto

In senso antiorario, verso il basso

Sovrametallo — Inserire la quantità di materiale da lasciare sulla parte, all'interno della tolleranza.

Sovrametallo radiale — Inserire l'offset radiale dell'utensile. Quando si lavora a 2,5 o 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle pareti verticali.

Sovrametallo assiale — Inserire l'offset dell'utensile, nella sola direzione dell'asse utensile. Quando si sta lavorando a 2,5 assi o a 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle facce orizzontali. Un valore negativo permette di forare un foro più profondo della feature foro. Questo risulta utile per i fori passanti.

Disegna — Selezionare per visualizzare l'utensile nei fori selezionati e visualizzare i nomi dei fori.

Output ciclo di foratura — Selezionare per salvare come cicli fissi. Dovrebbe essere selezionato solo se la macchina utensile ha cicli per lavorazione elicoidale e di profilatura.

Seleziona - Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Selezione feature che permette di selezionare i fori in base al diametro o alla lunghezza di un particolare componente foro. In questo modo si selezion il foro composto e non solo il componente del foro.

indica un percorso utensile di foratura a più assi. Viene visualizzato nello spigolo in alto a destra della finestra di dialogo. In PowerMill è noto quando un percorso utensile di foratura è a più assi e viene definito il percorso utensile adatto. Percorsi utensile di foratura a più assi vengono creati quando i fori hanno un asse diverso rispetto al piano di lavoro attivo; percorsi utensile a 3 assi vengono creati quando i fori hanno la stessa direzione degli assi del percorso utensile attivo.