Informazioni sull'utilizzo di disegni e modelli in Gestione stili

Quando si apre Gestione stili per la prima volta, nella vista struttura vengono visualizzati eventuali disegni o modelli aperti in AutoCAD Architecture 2022 toolset. In Gestione stili è inoltre possibile aprire altri disegni o modelli e crearne di nuovi.

Apertura di disegni in Gestione stili

Quando si crea un nuovo disegno o modello in Gestione stili oppure se ne apre uno esistente, tale disegno o modello è aperto per l'uso unicamente all'interno di Gestione stili, non nella sessione di disegno. Per aprire il disegno o il modello nella sessione di disegno, è necessario chiudere Gestione stili.

Determinazione dello stato di un disegno

Nella vista struttura, in corrispondenza del disegno o del modello è disponibile un'icona che consente di determinare se un disegno o un modello è aperto nel software o solo in Gestione stili.

Icona del disegno Stato del disegno
Il disegno è aperto nel software e in Gestione stili.
Il disegno è aperto solo in Gestione stili.
Il disegno è bloccato.

In Gestione stili un disegno può essere bloccato per i seguenti motivi:

Per visualizzare una descrizione del motivo del blocco, selezionare il disegno nella vista struttura e posizionare il cursore sull'icona del lucchetto nella barra di stato di Gestione stili.

Suggerimento: È possibile salvare gli stili di un disegno di sola lettura e copiarli, se necessario, in altri disegni.

Chiusura di disegni in Gestione stili

Se i disegni o i modelli creati o aperti in Gestione stili non vengono chiusi, saranno visualizzati nella vista struttura ogni volta che si esegue Gestione stili.