Come creare uno stile da Gestione stili

Se si desidera creare un nuovo stile o una nuova definizione per un tipo di oggetto specifico, è possibile iniziare con le proprietà di stile di default per tale tipo di oggetto oppure copiare uno stile di oggetto caratterizzato principalmente dalle proprietà desiderate. In entrambi i casi, è possibile modificare successivamente le proprietà di stile in base alle esigenze in modo da specificare le caratteristiche oggetto desiderate.

  1. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili.

    Viene visualizzato Gestione stili con tutti i disegni aperti elencati nella vista struttura e il disegno corrente espanso.

  2. Espandere la categoria (Oggetti architettonici, Oggetti documentazione e Oggetti multifunzionali) e il tipo di oggetto per il quale si desidera creare uno stile.
  3. Scegliere un metodo:
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Creare uno stile utilizzando le proprietà di default Fare clic con il pulsante destro del mouse sul tipo di stile, quindi scegliere Nuovo.
    Creare uno stile a partire da uno stile esistente Espandere il tipo di stile, fare clic con il pulsante destro del mouse sullo stile che si desidera copiare e scegliere Copia. Successivamente, fare di nuovo clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Incolla.
  4. Nella scheda Generale, immettere un nome e una descrizione per il nuovo stile.
  5. A seconda delle esigenze, selezionare altre schede per visualizzare e modificare le proprietà.
  6. Al termine dell'impostazione delle proprietà dello stile, fare clic su OK.

    Se si riapre Gestione stili quando il disegno è ancora aperto, il nuovo stile è visualizzato nell'elenco ma viene salvato solo se si salva il disegno.

  7. Una volta creato uno stile, è possibile trascinarlo da Gestione stili ad una tavolozza degli strumenti per creare uno strumento.