Informazioni sull'utilizzo di stili standard di progetto

La funzionalità Standard di progetto consente agli utenti di definire, gestire e sincronizzare gli stili all'interno di un progetto di AutoCAD Architecture 2022 toolset. In un progetto è possibile definire stili standard, che vengono utilizzati in tutti i disegni del progetto.

Gli stili standard vengono organizzati in disegni con gli standard, che vengono quindi assegnati al progetto. Quando un gruppo di stili viene definito come stile standard di progetto e introdotto nei disegni del progetto, gli stili risultano collegati agli standard e possono essere sincronizzati con essi. Grazie allo stesso collegamento, anche gli stili di un disegno di progetto possono aggiornare gli standard.

In Gestione stili è possibile accedere agli stili standard ed eseguire operazioni di modifica, sincronizzazione, copia e aggiornamento.

Stili standard di progetto in Gestione stili

Icone degli standard

Gli stili standard vengono visualizzati in Gestione stili. A seconda dello stato in cui si trovano rispetto agli standard di progetto, vengono contraddistinti da icone diverse.

Icona Descrizione
Stile standard

Quando viene visualizzata un'icona blu per uno stile di un disegno di progetto o di un disegno con gli standard di progetto, significa che lo stile è standard ed è aggiornato, pertanto non è necessaria alcuna sincronizzazione.

Stile standard non aggiornato

Quando viene visualizzata questa icona per uno stile di un disegno di progetto, lo stile è standard ma non è aggiornato. Ciò significa che lo stile corrispondente nel disegno con gli standard di progetto presenta un GUID (identificatore globale univoco) successivo a quello del disegno di progetto. Per aggiornare lo stile del disegno di progetto, vedere Come sincronizzare singoli stili con gli standard AEC.

Stile standard con una versione non standard (successiva)

Quando viene visualizzata questa icona su uno stile di un disegno di progetto lo stile è uno stile standard, ma il relativo GUID di versione non esiste tra gli standard di progetto. Se viene visualizzata questa icona, è possibile sovrascrivere la versione non standard con la versione corrente del disegno con gli standard, come descritto nell'argomento Come sincronizzare singoli stili con gli standard AEC. In alternativa, è possibile aggiornare gli standard con la versione del disegno di progetto, come descritto nell'argomento Come aggiornare gli stili standard in un disegno con gli standard di progetto da un disegno di progetto.

Stile standard escluso dalla sincronizzazione

Quando viene visualizzata questa icona su uno stile, significa che lo stile è escluso dalla sincronizzazione.

Stile standard privo di informazioni sulla versione

Quando viene visualizzata questa icona per uno stile di un disegno con gli standard di progetto, significa che lo stile non include informazioni sulla versione. È possibile eliminare le informazioni sulla versione, come descritto nell'argomento Come rimuovere informazioni di versione da un disegno con standard di progetto.

Per aggiungere informazioni sulla versione ad uno stile o un'impostazione di visualizzazione, vedere Informazioni sull'aggiornamento dei disegni con standard di progetto.

Stile standard modificato senza attribuirvi una versione

Quando viene visualizzata questa icona per uno stile in un disegno con gli standard di progetto, significa che l'oggetto è stato modificato ma non gli è ancora stata attribuita una versione. Affinché le modifiche vengano incluse nella sincronizzazione, è necessario specificare una versione per lo stile, come descritto nell'argomento Come aggiornare gli stili standard in un disegno con gli standard di progetto.

Questa icona viene visualizzata soltanto per i disegni con standard di progetto. Il controllo della versione per le modifiche ai disegni di progetto viene applicato automaticamente quando si fa clic su Applica o OK in Gestione stili.

Stile non standardizzato

Quando per uno stile di un disegno di progetto viene visualizzata un'icona grigia, significa che questo stile non ha equivalenti negli standard di progetto o che lo stile equivalente negli standard di progetto non è stato associato con questo tipo di stile nella configurazione degli standard.

Quando viene visualizzata questa icona per uno stile in un disegno con gli standard di progetto, significa che il tipo di stile non è stato associato al tipo di stile standard corrispondente durante la configurazione del progetto. Ad esempio, se il tipo Stili di muro è stato associato al disegno con standard "Stili di muro 1.dwg" durante la configurazione degli standard, gli stili di muro di questo disegno verranno visualizzati come stili standard in Gestione stili, mentre gli stili di muro del disegno "Stili di muro 2.dwg" verranno elencati come stili non standardizzati.