Come analizzare e ridimensionare reti di condotte a gravità

Preparazione della rete di condotte per il ridimensionamento e l'analisi della portata

Prima di eseguire l'analisi e il ridimensionamento della rete di condotte, è necessario impostare la rete di condotte e creare i drenaggi o determinare il flusso noto. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sull'analisi e il ridimensionamento di una rete di condotte a gravità.

Come analizzare e ridimensionare una rete di condotte per i dati delle precipitazioni specificati

  1. Fare clic sulla scheda Analizza gruppo Progetto Analizza rete a gravità Trova.
  2. Selezionare la rete di condotte che si desidera analizzare. È possibile selezionare la rete nella Carta oppure premere Invio e selezionare la rete di condotte nella finestra di dialogo Seleziona rete di condotte.
    Dopo aver selezionato la rete di condotte, viene visualizzata la finestra di dialogo Analisi rete a gravità.
    Nota: Se la rete di condotte selezionata presenta riferimenti ai dati, le linee di pendenza idraulica e di carico totale possono essere calcolate, ma i risultati dell'analisi non possono essere applicati alla rete di condotte.
  3. Nella pagina Generale, esaminare e specificare i seguenti elementi:
    • Tipi di analisi da eseguire
    • Parte caditoia
    • Condizione di deflusso
    • Dati delle precipitazioni
  4. Fare clic su Impostazioni per aprire la pagina Impostazioni, nella quale è possibile specificare le impostazioni da utilizzare nell'analisi.
  5. Fare clic su Dettagli di rete per aprire la pagina Dettagli di rete, nella quale è possibile specificare le impostazioni e i valori per le condotte e i pozzetti.
    Nota: Per modificare più righe in una colonna, tenere premuti i tasti Ctrl o Maiusc durante la selezione delle righe, quindi tenere premuto il tasto Maiusc quando si fa clic sulla colonna.
  6. Fare clic sul pulsante Analizza nella parte inferiore della finestra di dialogo per elaborare l'analisi.
  7. Nella pagina Risultati, è possibile esaminare i risultati e visualizzare in anteprima le modifiche nella vista profilo. È anche possibile generare un rapporto dei risultati in formato .csv e applicare i risultati alla rete di condotte.