Il flusso di lavoro descritto di seguito consente di ottenere risultati ottimali per la creazione di una famiglia.
A seconda della complessità della famiglia, il processo di creazione può richiedere molto tempo. Se esiste una famiglia simile a quella che si desidera creare, è possibile copiarla, rinominarla e modificarla per semplificare e ridurre i tempi di creazione della nuova famiglia.
- Prima di iniziare a creare una famiglia, si consiglia di pianificarla. Identificare i requisiti relativi alle dimensioni della famiglia e alle diverse modalità di visualizzazione a seconda della vista e verificare l'origine della famiglia nonché l'eventuale necessità di un host o della modellazione di un livello di dettaglio. Vedere Pianificazione di una famiglia caricabile.
- Creare un nuovo file di famiglia utilizzando il modello di famiglia appropriato. Vedere Informazioni sui modelli di famiglia.
- Definire sottocategorie della famiglia per controllare meglio la visibilità della geometria. Vedere Creazione di sottocategorie di famiglie.
- Creare la struttura della famiglia:
- Definire varianti del tipo di famiglia specificando parametri differenti. Vedere Creazione di tipi di famiglia.
- Aggiungere un singolo livello di geometria nei solidi e nei vuoti, quindi vincolare la geometria ai piani di riferimento. Vedere Informazioni sulla geometria delle famiglie.
- Verificare il nuovo modello (tipi e host) per assicurarsi che il comportamento del componente sia corretto. Vedere Verifica delle famiglie.
- Ripetere i passaggi precedenti finché la geometria della famiglia non è completa.
- Specificare le caratteristiche di visualizzazione della geometria 2D o 3D impostando la visibilità di entità e sottocategoria. Vedere Informazioni su visibilità e livello di dettaglio delle famiglie.
- Salvare la nuova famiglia e caricarla in un progetto per verificarne il funzionamento. Vedere Verifica delle famiglie.
- Per le famiglie di grandi dimensioni che contengono numerosi tipi, creare un catalogo dei tipi. Vedere Creazione di un catalogo dei tipi.