Come modificare lo standard di calcolo

Nota: Questo argomento è riservato agli utenti di Roombook.
Roombook include standard di calcolo specifici per i paesi:
È possibile modificare lo standard di calcolo. Si noti che la modifica dello standard di calcolo determina la reimpostazione di tutti i calcoli Roombook esistenti.

Se si desidera modificare lo standard di calcolo, è necessario effettuare questa operazione prima di avviare il calcolo di Roombook.

  1. Fare clic su scheda Strumenti Vision gruppo Roombook Impostazioni calcolo.

    Viene visualizzato lo standard corrente.

  2. Fare clic su Modifica.
  3. Selezionare un altro standard, quindi confermare o annullare l'avviso di ripristino di tutti i calcoli precedenti e delle modifiche manuali.

A questo punto, lo standard di calcolo selezionato viene impostato come standard corrente e verrà utilizzato per il successivo calcolo delle quantità relative alle stanze.

Standard precedente
Visualizza il nome dello standard che è stato utilizzato fino al momento attuale.
Nuovo standard
Da questo elenco è possibile selezionare lo standard che si desidera impostare.
Imposta come default per i nuovi disegni
Se si contrassegna con un segno di spunta questa opzione, il nuovo standard definito verrà utilizzato come default per tutti i nuovi disegni. I disegni esistenti manterranno i rispettivi standard.
Ripristina default
Questo pulsante consente di ripristinare lo standard precedente, se è stato selezionato un altro standard dall'elenco.
Messaggio di conferma
Quando si chiude la finestra di dialogo scegliendo OK, viene visualizzato un messaggio di richiesta di conferma dell'operazione.
Continuare l'operazione scegliendo Sì, quando si è certi che si desidera veramente modificare lo standard. È importante essere consapevoli che questa operazione determina il ripristino di tutti i calcoli di Roombook eseguiti in precedenza e di tutte le modifiche apportate manualmente.
No
Annullare l'operazione scegliendo No se non si desidera modificare lo standard, ma conservare quello precedente. Tutti i calcoli di Roombook eseguiti in precedenza e tutte le modifiche manuali rimarranno invariati.