Generare e formattare i rapporti. È possibile eseguire l'output di un rapporto in un file o inserirlo come oggetto tabella nel disegno.
In Set di strumenti di AutoCAD Electrical è possibile scegliere fra una serie di rapporti. Alcuni rapporti contengono informazioni estratte solo dai disegni dello schema, mentre altri contengono informazioni estratte solo dai disegni di layout del quadro. È anche possibile creare un rapporto completo della distinta dei materiali, contenente tutti gli elementi del quadro e gli elementi dello schema non visualizzati nei layout del quadro.
Creare un rapporto è semplice. Scegliere se si desidera creare un rapporto dello schema o del quadro,
selezionare il tipo di rapporto,
selezionare le opzioni specifiche per il rapporto, quindi selezionare i disegni da elaborare. Alla fine viene visualizzato il rapporto.
Una volta eseguito il rapporto è possibile includere ed escludere i campi, nonché modificare l'ordine e l'etichetta dei campi.
È possibile utilizzare i file di formato per specificare impostazioni predefinite per il rapporto. È disponibile un numero illimitato di file di formato per un rapporto. In questo modo è possibile creare infiniti rapporti personalizzati da utilizzare ed eseguire facilmente in qualsiasi momento. Utilizzare Impostazione formato rapporto per creare i file di formato. Trova
Utilizzare questa finestra di dialogo per preimpostare le opzioni del rapporto e le impostazioni per i campi, per la tabella del rapporto, per il file di output e altro. Le opzioni del rapporto possono essere diverse a seconda del tipo di rapporto selezionato.
Ciascun file di formato viene salvato con estensione .SET. Per utilizzare un file di formato quando si esegue un rapporto, selezionare il pulsante Formato nella finestra di dialogo Rapporto, quindi selezionare il file .SET.
È possibile eseguire l'output del rapporto in un file utilizzando l'opzione Salva su file quando si esegue il rapporto.
È possibile inserire il rapporto come tabella utilizzando l'opzione Inserisci in disegno quando si esegue il rapporto. Creare gli stili della tabella utilizzando il comando STILETABELLA di AutoCAD. Selezionare quindi lo stile della tabella quando si inserisce la tabella del rapporto, in modo da ottenere esattamente l'aspetto delle tabelle desiderato.
Una volta creati i file di formato per i rapporti, è possibile eseguire un gruppo di rapporti contemporaneamente. Trova
Con la funzione Rapporti automatici, selezionare un gruppo di rapporti e un file di formato per ogni rapporto. I rapporti non vengono visualizzati sullo schermo. Per ogni file di formato è necessario esportare il rapporto in un file, inserirlo come tabella o entrambi. Al progetto vengono aggiunti nuovi progetti per le nuove tabelle.