Esercitazioni

Quest'area del contenuto di apprendimento è costituita da una serie di esercitazioni che consentono di acquisire familiarità con l'area di lavoro Produzione in Fusion.

Set di dati del modello

Ogni esercitazione mostra come individuare e aprire il set di dati del modello di Fusion richiesto nella cartella Esempi CAM. Non è possibile modificare i file di origine poiché sono di sola lettura. Si creerà e utilizzerà una copia personale di ciascun set di dati dell'esercitazione.

Le versioni completate dei set di dati con tutti i percorsi utensile creati sono inoltre incluse nella cartella se si desidera rivedere ciascuna delle strategie di lavorazione prima di provarle. Possono anche essere utilizzati per controllare il lavoro rispetto agli esempi forniti.

Organizzazione delle esercitazioni

2d machining tutorial 2D machining tutorial

In questa esercitazione si apprenderà come esaminare diversi utensili di lavorazione 2D mentre si creano percorsi utensile per lavorare una parte.
2d adaptive milling tutorial 2D adaptive milling tutorial

In questa esercitazione si apprenderà come utilizzare le tecniche utilizzate nelle esercitazioni precedenti per lavorare una parte del materiale grezzo. I percorsi utensile verranno simulati e post-processati per creare il codice NC.
3+2 machining tutorial Esercitazione: lavorazione 3+2 con sgrossatura adattiva e sgrossatura tasca

In questa esercitazione si utilizzerà la lavorazione 3+2 per creare due lavorazioni con un singolo setup. Verrà utilizzata la sgrossatura adattativa per una lavorazione e la sgrossatura tasca per la seconda.
high-speed 3D machining Esercitazione: lavorazione 3D ad alta velocità

In questa esercitazione si apprenderà come lavorare una parte su una macchina utensile ad alta velocità utilizzando le tecniche utilizzate nelle esercitazioni precedenti e utilizzare alcuni nuovi comandi.
advanced 3d machining Esercitazione: lavorazione 3D avanzata

In questa esercitazione si apprenderà come utilizzare competenze di lavorazione ad alta velocità e si utilizzeranno alcune nuove tecniche di lavorazione 3D. Il materiale residuo viene ridotto con utensili progressivamente più piccoli utilizzando l'opzione del percorso utensile Lavorazione rimanente.
additive fff Esercitazione: FFF additiva

In questa esercitazione vengono illustrati tutti i passaggi necessari per passare da un modello 3D di una parte al file di stampa G-Code pronto per essere eseguito da una macchina FFF (Fused Filament Fabrication).
additive sla Esercitazione: SLA additiva

In questa esercitazione, una progettazione di un gancio da banco verrà preparata per la stampa 3D utilizzando una stampante SLA (stereolitografia) Formlabs.
additive mjf Additive MJF tutorial

In questa esercitazione, i componenti per la stampa MJF (fusione multi-getto) additiva vengono duplicati e organizzati utilizzando Fusion, assicurando un uso efficiente del volume di costruzione della stampante.
additive process simulation Esercitazione: simulazione del processo additivo

In questa esercitazione viene impostata e risolta una simulazione di processo per una parte prodotta utilizzando la produzione con fusione a letto di polvere.

Di seguito sono riportati altri corsi e risorse aggiuntivi per ottenere il massimo dalla propria esperienza: