Connessione in tempo reale per l'ispezione
Fusion Manufacturing Extension
Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
La funzionalità Connessione in tempo reale
consente di importare i risultati di ispezione in tempo reale su una connessione in tempo reale tra Fusion e una macchina CNC. Può essere utilizzato per ispezione della superficie, ispezione geometrica di lavorazioni critiche (Ispezione per WCS e Geometria ispezione) e allineamento parte in tempo reale.
Per utilizzare la funzionalità Connessione in tempo reale, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
Applicazione Machine Connector corretta installata per la macchina CNC in uso.
Nota: Le applicazioni Machine Connector non sono supportate nei computer Mac. Se Fusion è installato su un computer Mac, installare l'applicazione Machine Connector su un computer Windows, quindi stabilire una connessione di rete tra i due.
Una connessione fisica o wireless tra la macchina CNC e il computer in cui è in esecuzione l'applicazione Machine Connector. Se si utilizza una connessione fisica, questa deve essere effettuata tramite un cavo Ethernet o seriale.
Esempi di impostazione connessione
Esempio 1

- Computer Windows che esegue Fusion e l'applicazione Machine Connector
- Connessione fisica tramite un cavo Ethernet o seriale
- Macchina CNC
Esempio 2

- Computer Mac che esegue Fusion
- Connessione di rete tramite un cavo Ethernet
- Computer Windows che esegue l'applicazione Machine Connector
- Connessione fisica tramite un cavo Ethernet o seriale
- Macchina CNC
Risoluzione dei problemi di connessione
Se si verifica un problema di connessione di Fusion all'applicazione Machine Connector, verificare quanto segue:
- L'indirizzo IP e la porta dell'applicazione Machine Connector corrispondono ai valori impostati nella finestra di dialogo Definizione macchina.
- I diritti di amministrazione dell'utente e qualsiasi firewall o software antivirus nel caso in cui la connessione venga bloccata.
- La connessione di rete se Fusion e l'applicazione Machine Connector si trovano su computer diversi.
Se si verifica un problema di connessione dell'applicazione Machine Connector alla macchina CNC, verificare quanto segue:
- La macchina CNC è attivata.
- La connessione tra il computer in cui è in esecuzione l'applicazione Machine Connector e la macchina CNC. Per una connessione fisica, controllare il cavo Ethernet o seriale; per una connessione wireless, verificare che sia configurata correttamente.
- Il controller della macchina CNC è configurato per comunicare attraverso una connessione in tempo reale. Ad esempio, le macchine CNC Haas richiedono l'abilitazione della funzionalità di raccolta dati macchina (MDC).
- La posizione del buffer dati della macchina CNC specificata nella finestra di dialogo Definizione macchina.