La strategia Ispezione WCS crea un'operazione di ispezione per individuare il materiale grezzo e le lavorazioni e aggiornare il sistema di coordinate di lavoro definito nel setup (Offset WCS) usando i cicli di ispezione (macro) sulla macchina CNC. I risultati dell'ispezione possono essere importati da un file dei risultati generato dalla macchina o importati in tempo reale utilizzando una connessione in tempo reale tra Fusion e la macchina.
Controllare la posizione e le dimensioni di una parte rispetto a tolleranze specifiche permette di comprendere se la parte è stata caricata correttamente ed è delle dimensioni corrette prima di procedere alla lavorazione. Se le misurazioni superano le tolleranze accettabili, è possibile includere un'istruzione in modo che la macchina CNC si arresti con un messaggio. L'utilizzo dell'ispezione per rifinire il sistema di coordinate migliora inoltre la ripetibilità rispetto all'esecuzione manuale.
Esempio di un'operazione Ispezione per WCS su un modello del grezzo.
Il parametro Sostituisci WCS di azionamento nella finestra di dialogo Ispezione per WCS consente di controllare quale sistema di coordinate aziona l'indagine. Quando è selezionata, l'ispezione è guidata da un sistema di coordinate differente (Sostituzione WCS) rispetto a quello definito nell'impostazione (Offset WCS).