Attività 6: esplorazione dei risultati mediante la Vista anteprima e la Vista risultati

In questa attività si apprenderà come esplorare i risultati utilizzando gli utensili disponibili nella Vista anteprima. Si apprenderà come filtrare i risultati, ordinare i risultati, visualizzare la cronologia di visualizzazione delle iterazioni dei risultati e selezionare i risultati. Quindi si esamineranno i dettagli di un singolo risultato e si creerà una progettazione mesh da un risultato nella Vista risultati.

alcoa-model

I risultati nella Vista anteprima (a sinistra) e la progettazione mesh creata da un risultato (a destra).

Per acquisire familiarità con gli utensili di esplorazione dei risultati, guardare il video Esplora i risultati.

Prerequisiti

Passaggi

  1. Filtrare i risultati per visualizzare solo quelli con massa inferiore o uguale a 0,8.

    1. Per applicare il filtro di massa ai risultati, nel riquadro Filtri dei risultati, passare a Intervalli obiettivi.
    2. Trascinare il punto finale destro della barra dell'intervallo Massa a 0,8. In questo modo, vengono visualizzati solo i risultati che soddisfano i valori negli intervalli ridotti.
  2. Ordinare i risultati dal più leggero al più pesante.

    1. Nella Vista anteprima, dall'elenco Ordina per, selezionare Massa.

      thumbnail view - sort outcomes by mass
  3. Selezionare un singolo risultato nella Vista anteprima, quindi esplorarlo nella Vista risultati.

    1. Per aprire la Vista risultati, fare clic sulla prima miniatura (risultato con massa minima).
    2. Per esaminare i dettagli del risultato, nella barra degli strumenti Vista risultati, utilizzare gli utensili come Orbita, Panoramica e Zoom. thumbnail view - 3d view
      • Fare clic su free orbit icon Orbita libera. Trascinare il risultato in qualsiasi direzione per ruotarlo e inclinarlo in base alle esigenze.
      • Fare clic su pan icon Panoramica per spostare i risultati in una parte diversa della vista.
      • Fare clic su zoom icon Zoom per eseguire lo zoom in avvicinamento e in allontanamento.
      Suggerimento: È inoltre possibile utilizzare il mouse per spostarsi nella vista risultati.
    3. Per visualizzare la distribuzione della sollecitazione sulla superficie dei risultati, nella scheda Esplora, fare clic su Visualizza > Vista sollecitazione thumbnail view - stress view.

      Nota: Le regioni blu e verde indicano dove il fattore di sicurezza è uguale o superiore alla destinazione specificata nella finestra di dialogo Obiettivi e limiti. Questo significa che il risultato soddisfa i requisiti di progettazione.
    4. Per visualizzare la cronologia delle iterazioni del risultato, nella parte inferiore della Vista risultati, fare clic e trascinare lungo la barra delle iterazioni di colore blu. Rilasciare il pulsante del mouse per selezionare ad esempio Iteration 28.

      Nota: In questo modo è possibile selezionare un'iterazione del risultato precedente che si desidera migliorare.

      thumbnail view - 3d view - iteration history
    5. Per visualizzare le proprietà dei risultati, passare al riquadro Proprietà sulla destra.

      thumbnail view - properties pane
  4. Creare la progettazione mesh dal risultato.

    Nota: È possibile utilizzare il file di esempio predefinito del pannello dati: Esempi di progettazione generativa > Risultati > Risultato2_Staffa ALCOA.
    1. Nella scheda Vista risultato, fare clic su Crea > Progettazione mesh da risultato export mesh icon.

      Il pulsante export new mesh design button nell'angolo in alto a sinistra della Vista risultati indica che è in corso la creazione di una progettazione mesh.
    2. Nella finestra di dialogo Stato processo, fare clic su Chiudi.
    3. Quando la progettazione mesh è pronta, fare clic su mesh design ready button nell'angolo in alto a sinistra della Vista risultato.

      Suggerimento: Nella barra delle iterazioni, l'icona iterations bar - exported iterations to sat icon indica che è stata creata una determinata iterazione.
    4. Nella finestra di dialogo Progettazione mesh pronta, fare clic su Apri progettazione mesh.

      Suggerimento: In alternativa, è possibile aprire la progettazione dalla finestra di dialogo Stato processo. Nell'angolo in alto a destra della barra dell'applicazione, fare clic sull'icona Stato processo job status icon, espandere il processo Esporta progettazione mesh, quindi fare clic su Apri la progettazione.

      La progettazione mesh viene aperta in una nuova scheda. È possibile salvare la progettazione con un nuovo nome. È possibile esportare la progettazione mesh per condividerla con altri utenti al di fuori dell'hub o esportarla in altri formati CAD. Nel passaggio successivo, viene ripristinato il modello ALCOA.
    5. Per tornare al modello ALCOA, nella barra delle schede Documento, fare clic sulla scheda Esercitazione riferimento rapido staffa ALCOA.

Riepilogo attività 6

In questa attività si è appreso come esplorare i risultati utilizzando gli utensili disponibili nella Vista anteprima. Si è appreso come filtrare i risultati, ordinare i risultati, visualizzare la cronologia di visualizzazione delle iterazioni dei risultati e selezionare i risultati. Quindi sono stati esaminati i dettagli di un singolo risultato ed è stato creata una progettazione mesh da un risultato nella Vista risultati.