Esercitazione: riferimento rapido staffa ALCOA

In questa esercitazione viene illustrato il flusso di lavoro principale, dall'impostazione di uno studio generativo all'esplorazione dei risultati. Inoltre, in questo studio generativo, si utilizza una forma iniziale per riprogettare una staffa esistente.

La staffa ALCOA è un supporto del cuscinetto comunemente utilizzato sulle superfici di controllo di diversi aeromobili. In qualità di componente dinamico che interagisce con le parti in movimento, il supporto del cuscinetto deve adattarsi ad un inviluppo geometrico nonché essere in grado di sostenere elevate forze di carico in diverse direzioni.

Lo scopo di questa esercitazione è quello di riprogettare la staffa utilizzando la progettazione generativa per fornire un notevole risparmio di peso e ridurre il consumo di carburante degli aeroplani. L'obiettivo principale della progettazione è minimizzare il peso, adattando l'inviluppo di destinazione e rispettando i requisiti tecnici.

In questa esercitazione si apprenderà come effettuare le operazioni seguenti:

alcoa bracket quick start tutorial example

Il modello Staffa ALCOA con i requisiti di progettazione specificati nello studio generativo (a sinistra) e l'esempio finito della progettazione generativa (a destra).

Prerequisiti