Utilizzare Analisi di compattazione per vedere come verrà applicato il materiale alla superficie.

Questa illustrazione di un'analisi di compattazione mostra le aree in cui non sarebbe possibile inserire un rullo e mantenere una pressione sufficiente (compattazione) sul materiale per consentire la sua corretta applicazione alla superficie. Le aree rosse indicano la mancanza di compattazione, mentre quelle gialle una possibile mancanza di compattazione.
Come regolare i valori dell'analisi di compattazione:
Si apre la finestra di dialogo Analisi.

Un rullo è in grado di comprimere e quindi forzare il materiale in punti difficili da raggiungere. Questi sono i livelli di compressione supportati dal rullo. Più elevato è il valore e maggiore sarà la compressione consentita e la facilità con cui il rullo può applicare il materiale nei punti difficili.
Se si seleziona questa opzione, le sfumature vengono utilizzate in base al valore di compattazione impostato per quella posizione specifica. Ad esempio, se il valore è superiore a quello di Avvertimento di compattazione e inferiore a quello di Limite di compattazione, tale valore viene visualizzato come gradiente in base ai punti in cui il valore effettivo è relativo a tali limiti ed ai rispettivi colori.
È possibile aumentare i valori di compattazione per ridurre o eliminare i punti problematici a condizione che la soluzione di produzione supporti i valori. Nel caso delle illustrazioni precedenti, le aree limite sono state eliminate perché Avvertimento di compattazione è stato aumentato da 0,13 a 0,43.

Un altro modo per migliorare la compattazione consiste nel ridurre la larghezza di banda della pista; ad esempio: