Utilizzo degli strati secondari

È possibile dividere uno strato in strati secondari. Per eseguire questa operazione, è necessario innanzitutto proiettare almeno una curva sulla superficie dello strato da utilizzare come divisore ("curva di giunzione"). Per ottenere risultati ottimali, è consigliabile proiettare le curve che sono state create con la funzionalità "Curva su faccia" di Inventor.

È preferibile creare proiezioni semplici che non siano chiuse o autointersecanti

  1. Curva di giunzione valida
  2. Non valida, poiché si tratta di una forma chiusa
  3. Curva di giunzione valida; se utilizzata insieme alla curva di giunzione 1, divide lo strato in quattro strati secondari
  4. Contorno dello strato

Le proiezioni curve devono idealmente superare gli spigoli dei contorni. In caso contrario, TruPlan può eseguire un'estrapolazione in modo che risultino tali.

Creazione di una suddivisione e di strati secondari

  1. È possibile creare curve di giunzione per gli strati secondari e proiettarli sulla superficie di uno strato.
  2. Nel browser di TruPlan, fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strato sotto al quale creare gli strati secondari.
  3. Selezionare Crea suddivisione per aprire la finestra di dialogo Suddivisione.
  4. Nel browser di TruPlan selezionare una o più suddivisione valide da utilizzare per dividere lo strato in strati secondari.

    Le proiezioni selezionate sono elencate nella finestra di dialogo Suddivisione. Le icone nella finestra di dialogo Suddivisione indicano se le proiezioni sono valide (o non valide) per la creazione di strati secondari. Ogni strato secondario è evidenziato con un colore corrispondente nella finestra di TruPlan.

    1. Strato intero

    2. Strato secondario

    3. Strato secondario

    4. Sovrapposizione di strati secondari

    5. Proiezione della curva di giunzione (determina la linea di divisione tra gli strati)

    6. Punto medio della sovrapposizione (l'offset corrisponde alla distanza tra questo punto e la proiezione della curva di giunzione)

    7. Direzione di offset

  5. Regola l'offset e la sovrapposizione nella finestra di dialogo Suddivisione.
  6. Se la proiezione della curva non supera il limite del confine, selezionare Abilita estrapolazione nella finestra di dialogo Suddivisione.

    Dopo la creazione, gli strati secondari vengono elencati nel browser di TruPlan insieme alla suddivisione.

  7. Per essere certi di utilizzare questa suddivisione nel proprio file parte, fare clic con il pulsante destro del mouse nel browser di TruPlan e selezionare Includi per includerla nella configurazione di produzione attiva.

Modifica delle suddivisioni

  1. Nel browser di TruPlan fare doppio clic su una suddivisione per aprire la finestra di dialogo Suddivisione.
  2. Nella finestra di dialogo Suddivisione, aggiungere le curve di giunzione e regolare l'offset e la sovrapposizione come si farebbe per creare una suddivisione.
Suggerimento: È possibile anche modificare qualsiasi curva di giunzione utilizzata da una suddivisione. Per eseguire questa operazione, creare una nuova curva nel browser di TruPlan, quindi modificare la proiezione della curva di giunzione per utilizzarla come riferimento per la nuova curva.

Modifica degli strati secondari

  1. Nel browser di TruPlan fare doppio clic sul foglio secondario da modificare.

    Si apre la finestra di dialogo Foglio secondario, che contiene un sottoinsieme delle proprietà che è necessario modificare per uno strato standard.

  2. Apportare le modifiche come se si stesse modificando uno strato:
    • Contorni (modificabili solo per gli strati secondari importati)
    • Visualizzazione del contorno dello strato (visibilità, colore, gioco del pezzo)