Slope and Delta X

Point: Slope and Delta X

È possibile aggiungere un punto ad una pendenza e uno scostamento specificati da un altro punto.

Proprietà

Specificare i parametri seguenti nel pannello Properties.

Point
Point Number Consente di specificare il numero di punto. Il valore di Point Number generato automaticamente è modificabile.
Point Codes Indica i codici assegnati al punto.
Point Geometry Type
Type Consente di specificare il tipo di punto:
Point Geometry Properties
From Point Consente di specificare il punto al quale sono relativi gli altri valori di proprietà della geometria.
Slope Consente di specificare il valore di pendenza dal punto specificato nella riga From Point.

Fare clic su [...] per aprire Expression Editor, in cui è possibile immettere o calcolare un valore.

Delta X Consente di specificare il valore di scostamento dal punto specificato nella riga From Point.

Fare clic su [...] per aprire Expression Editor, in cui è possibile immettere o calcolare un valore.

Elevation Target Consente di specificare il parametro obiettivo della quota altimetrica. Quando viene specificato un obiettivo quota altimetrica, la quota altimetrica dell'oggetto obiettivo sostituisce i valori specificati per Slope e Superelevation.
Offset Target Specifica il parametro obiettivo per lo scostamento. Quando viene specificato un obiettivo scostamento, lo scostamento dell'oggetto obiettivo sostituisce il valore Delta X specificato.
Superelevation Consente di specificare l'obiettivo di pendenza di sopraelevazione:
  • Left Inside Lane Slope
  • Left Inside Shoulder Slope
  • Left Outside Lane Slope
  • Left Outside Shoulder Slope
  • Right Inside Lane Slope
  • Right Inside Shoulder Slope
  • Right Outside Lane Slope
  • Right Outside Shoulder Slope
  • Nessuno

Quando viene specificato un obiettivo di sopraelevazione, la pendenza dell'oggetto obiettivo sostituisce il valore Slope specificato.

Collegamento ad aggiunta automatica
Auto Link To From Point Disegna un collegamento dal punto specificato nella riga From Point al punto corrente.
Name Consente di specificare il nome del collegamento.
Codes Indica i codici assegnati al collegamento.
Varie
Comment Indica le note relative al punto. I commenti possono essere visualizzati nel pannello Preview.

Esempi

Per vedere esempi dell'utilizzo di questo elemento di geometria, aprire il seguente file PKT di esempio:

Point Slope and Delta X Example.pkt

Il file PKT di esempio contiene cinque esempi di punti Slope and Delta X. Ogni tipo di geometria dei punti viene definito in base ai valori dei parametri Slope and Delta X, ciascuno dei quali può essere sostituito da parametri obiettivo specificati. In tutti e cinque gli esempi vengono utilizzati gli stessi valori Slope and Delta X. Nell'esempio dei valori statici (da P1 a P2) i valori vengono applicati, mentre negli altri esempi vengono utilizzati parametri obiettivo che sostituiscono i valori statici.

Nel diagramma di flusso, ciascun esempio viene creato in una sequenza distinta. Per esaminare i parametri, selezionare il punto Slope and Delta X nella sequenza appropriata, quindi visualizzare la sezione Point Geometry Properties del pannello Properties.