Proprietà famiglia, finestra di dialogo

La finestra di dialogo Proprietà famiglia consente di visualizzare o modificare le informazioni relative alla famiglia di parti o di lavorazioni selezionata. Le proprietà della famiglia possono essere modificate solo nelle famiglie di lettura/scrittura.

Nota: Se le librerie del Centro contenuti sono installate in un server remoto, è necessario disporre delle autorizzazioni di modifica nella console ADMS per eseguire una delle operazioni di modifica. È necessario aver effettuato l'accesso al server.

Accesso

Fare clic su scheda Gestione gruppo Centro contenuti Editor per visualizzare la finestra di dialogo Editor del Centro contenuti. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una famiglia, quindi selezionare Proprietà famiglia dal menu.

Scheda Generale

Nome famiglia

Consente di visualizzare o modificare il nome della famiglia selezionata.

Descrizione famiglia

Consente di visualizzare o modificare il testo descrittivo della famiglia.

Ente di normazione

consente di visualizzare o modificare l'ente di normazione.

Produttore

consente di visualizzare o modificare la proprietà relativa al produttore. Quando la parte viene posizionata nell'assieme, il testo viene memorizzato nella iProperty Produttore.

Norme

consente di visualizzare o modificare le norme su cui si basa la famiglia.

Revisione norme

consente di visualizzare o modificare la revisione norme su cui si basa la famiglia.

Nome cartella famiglia

Consente di visualizzare o modificare il nome della cartella in cui vengono salvate le parti dei membri della famiglia quando sono inserite in un assieme.

Libreria

Consente di visualizzare la libreria in cui è stata salvata la famiglia.

Scheda Mappaggio parametri

La scheda Mappaggio parametri consente di visualizzare o modificare il mappaggio tra i parametri della categoria o del modello e le colonne nella tabella famiglia. Non è possibile modificare il mappaggio di una famiglia creata da Copia in o Salva copia con nome con un collegamento alla famiglia primaria.

Nota: È possibile mappare i parametri di diversi tipi di dati. È necessario verificare che i valori dei parametri siano convertibili: ad esempio, un valore stringa deve poter essere convertito in un valore numerico. Il parametro composto della colonna della famiglia non può essere mappato su un altro tipo di dati. I parametri composti di categorie e modelli possono essere mappati in base alla proprie esigenze.

Scheda Miniatura

La scheda Miniatura consente di visualizzare, modificare o sostituire la miniatura:

Per modificare la miniatura corrente, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine, quindi selezionare Copia immagine negli Appunti. In seguito, incollare l'immagine nell'editor di immagine utilizzato, apportare le modifiche necessarie e salvare l'immagine in formato file .bmp. Fare clic su Sfoglia e aprire l'immagine modificata.

Per sostituire l'immagine, fare clic su Sfoglia e aprire un file .bmp da utilizzare come miniatura.

Scheda Collegamento

La scheda Collegamento visualizza le informazioni sulla famiglia primaria per le famiglie con un collegamento. Se la famiglia selezionata è indipendente (senza alcun collegamento), non vengono visualizzate le informazioni sul collegamento.

Metodo creazione

Consente di visualizzare il metodo utilizzato per la creazione della famiglia selezionata. I metodi di creazione sono: Copia in, Salva copia con nome o Primaria (visualizzato per tutte le famiglie indipendenti).

Stato collegamento

Visualizza lo stato attivo o soppresso del collegamento alla famiglia primaria. Disponibile solo per famiglie create da Copia in o Salva copia con nome con collegamento.

Libreria famiglia primaria

Visualizza il nome della libreria in cui è stata salvata la famiglia primaria.

Nome famiglia primaria

Visualizza il Nome famiglia della famiglia primaria.