Opzioni denominazione file, finestra di dialogo

La finestra di dialogo Opzioni denominazione file consente di impostare lo schema di denominazione file per tutte le famiglie di una categoria.

Lo schema di denominazione file può essere creato o modificato solo per le categorie e le famiglie con proprietà di lettura/scrittura. Per attivare le proprietà di lettura/scrittura per una categoria, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla categoria, quindi selezionare una libreria con proprietà di lettura/scrittura dall'elenco.

Nota: Se si usano librerie memorizzate in un server del Vault, è necessario disporre delle autorizzazioni di modifica. Se si intende modificare lo schema di denominazione file, eseguire il login al server.

Accesso

Fare clic su scheda Gestione gruppo Centro contenuti Editor per visualizzare la finestra di dialogo Editor del Centro contenuti. Selezionare una libreria di lettura/scrittura nell'elenco Visualizzazione libreria. In seguito, fare clic con il pulsante destro del mouse su una categoria, quindi selezionare Denominazione file.

Espressione nome file

Nella finestra di dialogo Opzioni denominazione file, immettere un'espressione nella casella di testo Espressione nome file:

  • Fare clic su accanto alla casella di modifica per visualizzare l'elenco di parametri disponibili per la categoria. Fare doppio clic su un parametro per inserirlo nello schema di denominazione file.
  • Se necessario, immettere i caratteri consentiti (separatori e così via).
    Nota: Nello schema di denominazione del file non è possibile utilizzare i seguenti caratteri: \ / : * ? " < > | & { } [ ] %

Aggiungi ad esistenti

Se selezionata, l'Espressione nome file viene aggiunta come prefisso o suffisso al nome del file originale.

Come prefisso consente di aggiungere l'espressione come prefisso del nome del file.

Come suffisso consente di aggiungere l'espressione come suffisso del nome del file.