Modifica delle proprietà dell'aspetto di un materiale

È possibile modificare le proprietà dell'aspetto di un materiale in un progetto mediante le opzioni disponibili nella scheda Aspetto del riquadro Editor dei materiali nel Browser dei materiali. Tali opzioni determinano la modalità di visualizzazione del materiale nel rendering.

Nota: I materiali non vengono visualizzati nelle viste wireframe.
  1. Fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Impostazioni Materiali.
  2. Nel Browser dei materiali, selezionare il materiale da modificare nell'elenco dei materiali del progetto.
  3. Nel riquadro Editor dei materiali, fare clic sulla scheda Aspetto e attenersi alle procedure descritte di seguito:
    Per... Procedere come segue...
    Modificare l'anteprima dell'aspetto di un materiale Nella parte superiore della scheda Aspetto, fare clic sulla freccia a discesa accanto all'immagine campione, quindi selezionare l'anteprima desiderata dall'elenco.

    L'anteprima è un'immagine renderizzata del materiale. Per l'aggiornamento dell'anteprima sono necessari alcuni secondi durante i quali Revit LT esegue il rendering della scena di anteprima.

    Modificare la qualità di rendering dell'anteprima Fare clic sulla freccia a discesa accanto all'immagine campione. Nella parte inferiore dell'elenco, selezionare Qualità schizzo, Qualità media o Qualità produzione.
    Modificare le proprietà dell'aspetto Modificare i valori di proprietà visualizzati nella scheda in base alle esigenze. Le proprietà disponibili variano a seconda del tipo di materiale selezionato. Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà della composizione di rendering.
  4. Per salvare le modifiche apportate al materiale, fare clic su Applica.
  5. Per uscire dal Browser dei materiali, fare clic su OK.