Per default, nel rapporto sono elencati i componenti dello schema. Selezionare un'altra Categoria per eseguire il rapporto per componenti unifilari, derivazione da bus unifilare, idraulici, pneumatici, P&ID o definiti dall'utente. Ciascuno di questi componenti viene identificato da un valore di attributo TIPOWD univoco.
Opzioni inclusione
Specifica se nel rapporto si desidera includere cavi, connettori o entrambi.
Opzioni visualizzazione
Formato normale con etichetta: i componenti o gli assemblaggi di componenti identici vengono etichettati e inclusi nel rapporto come righe singole (ad esempio: operatore pulsante rosso 800EP-F4 con aggancio 800E-A3L e due blocchi di contatto 800E-3X10 N.O.).
Formato normale con etichetta (raggruppa per installazione/posizione): i componenti o gli assemblaggi di componenti identici con gli stessi codici di installazione/posizione sono raggruppati sotto una stessa etichetta e inclusi nel rapporto come elementi di una sola riga.
Visualizza in formato elenco acquisto con etichetta: ogni parte coincide con la rispettiva voce di riga (in pratica, non vi sono più voci di sottoassemblaggio) e viene etichettata in tutti i tipi di componenti. Ad esempio, tutti i blocchi di contatto 800E-3X10 N.O. per i componenti vengono inclusi nel rapporto come un unico elemento di riga.
Visualizza in formato Per TAG: tutte le istanze di una data etichetta del morsetto o ID componente vengono elaborate e quindi incluse nel rapporto come una singola voce.
Codici di installazione da estrarre
Estrae solo le informazioni relative a componenti con valori di installazione specifici. Indicare di elaborare tutti i componenti, i componenti privi di un codice di installazione o solo i componenti contrassegnati da un codice di installazione corrispondente a quello immesso nella casella di modifica. Sono supportati caratteri jolly.
Dopo aver fatto clic su Installazione con nome, è possibile digitare il codice di installazione nella casella o fare clic su Elenco: disegno o su Elenco: progetto per selezionare una voce da un elenco dei codici di installazione utilizzati.
Codici di posizione da estrarre
Estrae solo le informazioni relative a componenti con valori di posizione specifici. Indicare di elaborare tutti i componenti, i componenti privi di un codice di posizione o solo i componenti contrassegnati da un codice di posizione corrispondente a quello immesso nella casella di modifica Sono supportati caratteri jolly.
Dopo aver fatto clic su Posizione con nome, è possibile digitare il codice di posizione nella casella o fare clic su Elenco: disegno o su Elenco: progetto per selezionare una voce da un elenco dei codici di posizione utilizzati.
Opzioni rapporto
Salva rapporto su file: salva il rapporto in un file. Selezionare il tipo di file di output dalla finestra di dialogo Salva rapporto su file. È possibile definire più output su file. Scegliere fra i formati rapporto ASCII (.rep), delimitato da virgola (.csv), foglio di calcolo Excel (.xls), database Access (.mdb) e XML (.xml).
Solo la prima sezione visualizza solo l'opzione selezionata (ad esempio la riga del titolo oppure l'ora e la data) nella prima sezione del rapporto, nel caso in cui vengano usate più sezioni. Se questa opzione non è selezionata, le opzioni selezionate verranno visualizzate su tutte le sezioni del rapporto.
Cambia campi rapporto: cambia i campi dati inclusi nel rapporto e l'ordine in cui sono visualizzati. È inoltre possibile cambiare la giustificazione delle colonne e delle etichette di colonna. Il campo Descrizione può essere composto da più righe. Se nel rapporto si include il campo Descrizione, è possibile scegliere quali righe lo costituiranno. Per definire la descrizione, attivare e disattivare i campi specifici.
Inserisci nel disegno: apre la finestra di dialogo Configurazione generazione tabelle in cui specificare come visualizzare il rapporto come tabella nel disegno.
Ordina campi: controlla l'ordinamento dei campi nel rapporto.
Post-elab. def. da utente: consente di visualizzare la finestra di dialogo Segnalare le opzioni di post-elaborazione dati, in cui è possibile specificare le opzioni da eseguire quando viene generato il rapporto.
Nota: dopo aver selezionato OK nelle finestre di dialogo, le opzioni vengono salvate nel file formato. Se si lavora su un file di formato senza nome, per mantenere le modifiche apportate è necessario salvare i dati dopo aver fatto clic su Chiudi.
Interruzioni
Interruzioni speciali: specifica il valore che controlla l'interruzione di sezione. L'elenco mostra il contenuto specifico del rapporto da applicare all'interruzione speciale.
Aggiungi valori di interruzione speciale all'intestazione: aggiunge il valore di interruzione speciale all'intestazione di pagina. Ad esempio, se si seleziona un'interruzione speciale di Installazione/Posizione, i valore forniti per i dispositivi nello schema vengono visualizzati nell'intestazione di sezione del rapporto.
File formato
I file formato definiscono criteri specifici applicati al rapporto prima della sua generazione automatica, a schermo, per la stampante o su file.
Apri file formato: seleziona i file formato da modificare. Viene aperta la finestra di dialogo Selezione file impostazioni formato rapporto in cui è visualizzato un elenco di file di formato (.set) nella sottodirectory utente. Selezionare un file da modificare nell'elenco e fare clic su OK.
Salva file formato: salva un file formato nel disco rigido per consentirne il recupero e il riutilizzo in un secondo momento per la generazione di rapporti.
Salva come file formato: salva con un nome diverso un file formato aperto e modificato dall'utente.
La posizione di default per i file formato è \Utenti\{nomeutente}\AppData\Roaming\Autodesk\AutoCAD Electrical {versione}\{release}\{codice paese}\Support\User\.