Novità della release 2012

Standard libreria

Vengono aggiunti due gruppi di simboli di libreria conformi agli standard:

Lo standard JIC non è più aggiornato ed è stato incorporato negli standard NFPA 79. Nello standard NFPA si precisa che i simboli di libreria devono essere conformi allo standard IEEE 315/315A. Le librerie di simboli JIC e dei precedenti IEC rimangono a disposizione per il supporto alle versioni precedenti.

Esportazione/importazione delle impostazioni di disegno

Le proprietà di esportazione delle impostazioni di disegno consentono di modificare i valori nel file di output e importare nuovamente i valori nel file del progetto e nei disegni. Vengono esportate le seguenti proprietà:

Aggiornamento dei componenti dal database di catalogo

Quando si assegna un valore di catalogo a un componente, questo viene aggiornato con i valori correlati dal database di catalogo. Se questi valori correlati vengono modificati successivamente nel database, è possibile aggiornare i componenti con i nuovi valori. Questa funzione consente di aggiornare i seguenti valori:

Viene visualizzato un elenco che consente di raggiungere i componenti correlati da aggiornare in base ai valori modificati, ad esempio i pin secondari.

Miglioramenti relativi a Copia circuito

Nella finestra di dialogo delle Opzioni Copia circuito, vengono aggiunte delle opzioni per l'aggiornamento dei numeri di morsetto. Scegliere una delle seguenti opzioni per i morsetti all'interno del circuito copiato:

Utilizzo di Content Explorer di AutoCAD in AutoCAD Electrical

Content Explorer combina il contenuto proveniente da una serie di cartelle locali per un posizionamento rapido e l'accesso in tempo reale dall'interno dell'ambiente di progettazione AutoCAD. È possibile indicizzare i contenuti per l'accesso rapido, catalogare gli oggetti in ogni file ed eseguire ricerche in cartelle locali. In Content Explorer sono disponibili i seguenti comandi di AutoCAD Electrical:

Aggiungere le cartelle della libreria di AutoCAD Electrical a Content Explorer. Utilizzare la funzione di ricerca per trovare un simbolo di libreria o un circuito, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare il comando AutoCAD Electrical dal menu.

Quando si immette una stringa di ricerca nell'apposito campo, Content Explorer esamina tutti i file contenuti nella cartella selezionata e restituisce il file in cui il nome di file, l'autore, la parola chiave, il commento, il nome, l'argomento o il titolo soddisfano i criteri di ricerca.

È inoltre possibile cercare il testo contenuto in:

Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione su Content Explorer nella documentazione di AutoCAD.

Gestione progetti

Per aprire un progetto viene aggiunto a Gestione progetti il pulsante Apri progetto.

Posizionamento di più numeri di riferimento

Quando un componente presenta più valori di catalogo, selezionare la direzione per il posizionamento di più numeri di riferimento. Le opzioni disponibili sono: su, giù, sinistra, destra e angolo dell'ultimo segmento.

Miglioramenti relativi ai rapporti

  • Gli attributi definiti dall'utente supportano dati estesi in AutoCAD Electrical. Vengono inclusi solo i nomi dei dati estesi con il prefisso VIA_WD_. Non includere il prefisso VIA_WD_ nell'elenco Attributi definiti dall'utente.
  • I rapporti della Distinta materiali includono i campi foglio e riferimento.

Miglioramento di Verifica elettrica

Quando in Verifica elettrica si seleziona la funzione Vai a, i componenti e i fili vengono evidenziati, rendendo più semplice l'identificazione dell'oggetto con l'eccezione.

Miglioramento dell'aggiornamento layout componente

Quando si modifica un catalogo su un componente dello schema, un simbolo di layout componente può aggiornarsi nel relativo layout del quadro. Se il layout componente per il nuovo catalogo non esiste, scegliere una delle seguenti opzioni:

Aggiornamento di un componente schema da un componente unifilare

Copiare le informazioni da un componente unifilare a un componente schema. Selezionare i tipi di valori da aggiornare:

Controllo dei contrassegni duplicati per i layout del quadro

Nella finestra di dialogo Layout quadro - Inserisci/Modifica componente, quando si immette un valore di contrassegno, il programma verifica la presenza di duplicati.

Modifica morsettiera

  • Creare una morsettiera con Modifica morsettiera, anche se non sono presenti morsetti nel progetto attivo.
  • Durante la creazione di una tabella morsettiera, dal disegno attivo sono disponibili per la selezione gli stili della tabella.