Utilizzare questa pagina della procedura guidata per specificare la rete di condotte, la parte della caditoia e la condizione di deflusso, oltre ai tipi di analisi da eseguire. È inoltre possibile accedere alla finestra di dialogo Analizza impostazioni di default rete a gravità da questa pagina.
- Rete di condotte
- Specifica la rete di condotte da analizzare. Selezionare la rete di condotte dall'elenco a discesa o fare clic su
per selezionarla dalla Carta.
- Parte caditoia
-
Specifica il pozzetto caditoia o la condotta nella rete di condotte. Selezionare la superficie dall'elenco a discesa o fare clic su
per selezionarla dalla Carta. I seguenti tipi di parte vengono inclusi nell'elenco per la selezione:
- I pozzetti che dispongono di una o più condotte in entrata, ma non presentano condotte in uscita.
- Le condotte senza un pozzetto associato ad esse in corrispondenza della caditoia (a valle).
Questo elenco non è disponibile se non sono presenti pozzetti o condotte nella Carta che soddisfino i requisiti precedenti.
- Condizione di deflusso
- Consente di specificare il metodo con cui viene determinata la profondità di deflusso in corrispondenza della parte caditoia. In questo modo si ottiene un valore di quota altimetrica iniziale per i calcoli delle prestazioni della rete di condotte.
- Quota altimetrica: consente di specificare una quota altimetrica definita dall'utente per la profondità di deflusso. Immettere la quota altimetrica nel campo sotto l'elenco a discesa.
- (Dc + D)/2: consente di specificare che la profondità di deflusso corrisponde alla media della profondità critica e del diametro della condotta a monte della parte caditoia.
- Colmo stradale: consente di specificare che la profondità di deflusso deve essere uguale al colmo stradale della condotta a monte della parte caditoia.
-
Profondità normale: consente di specificare che il deflusso si trova ad una profondità normale (come determinato mediante l'equazione di Manning).
- Tipo di analisi
-
- Impostazioni di default
- Consente di aprire la finestra di dialogo Analizza impostazioni di default rete a gravità. Queste impostazioni possono essere applicate come valori di default alle pagine relative a pozzetti, aree afferenti e condotte della procedura guidata.