Pagina dei pozzetti (procedura guidata Analizza rete a gravità)

Utilizzare questa pagina della procedura guidata per assegnare i valori e le impostazioni ai pozzetti associati alla rete di condotte.

Applicare i valori di default solo ai campi vuoti
Consente di applicare le impostazioni di default solo ai campi vuoti nella pagina quando si fa clic su Applicare le impostazioni di default.
Applicare i valori di default a tutti i campi
Consente di applicare le impostazioni di default a tutti i campi nella pagina quando si fa clic su Applicare le impostazioni di default.
Applicare le impostazioni di default
Consente di applicare le impostazioni dei pozzetti di default a tutti i campi o solo ai campi vuoti.

Tabella dati

È possibile immettere i dati nella tabella manualmente o applicando le impostazioni utilizzando le opzioni descritte sopra.

Per modificare più righe in una colonna, tenere premuti i tasti Ctrl o Maiusc durante la selezione delle righe, quindi tenere premuto il tasto Maiusc quando si fa clic sulla colonna. Se uno o più elementi selezionati in una colonna non sono modificabili (visualizzati con uno sfondo grigio), la modifica di più righe non è abilitata.

Nota: Un trattino (---) indica che la proprietà non è applicabile al tipo di pozzetto. Non è possibile modificare una proprietà mostrata in una cella con sfondo grigio. Un simbolo con una descrizione del comando viene visualizzato in una colonna se il valore deve essere regolato.
Linea
Consente di visualizzare ogni riga numerata (un pozzetto e la relativa condotta di uscita) nella rete di condotte.
Pozzetto
Visualizza ogni pozzetto nella rete di condotte.
Tipo
Visualizza il tipo di ogni pozzetto nella rete di condotte.
Nota: Il Tipo per almeno un pozzetto dovrebbe essere Grata, Presa cordolo o Combinazione. In questo modo si definisce il pozzetto come presa. Soltanto i pozzetti definiti come prese in questa pagina della procedura guidata vengono visualizzati nella pagina delle aree afferenti della procedura guidata.

Numerosi pozzetti che rappresentano prese sono visualizzati come <non definiti> poiché non sono disponibili informazioni sufficienti nelle proprietà della parte per determinare il tipo di presa. Fare clic nel campo per visualizzare un elenco a discesa per modificare il tipo di pozzetto.

  • Caditoia: se un pozzetto è stato selezionato come parte Caditoia nella pagina Generale, viene visualizzato come tipo Caditoia e non può essere modificato.
    Nota: Se si seleziona una condotta come parte Caditoia, essa non viene visualizzata in questa pagina.
  • Pozzetto di ispezione: i pozzetti di giunzione con una proprietà Posizione presa definita come <nessuna> (nelle proprietà del pozzetto) sono elencati come tipi Pozzetto di ispezione per default.
  • Grata: specifica che il pozzetto è una grata.
  • Presa cordolo: specifica che il pozzetto è una presa cordolo.
  • Combinazione: specifica che il pozzetto è una struttura d'uscita mista (cordolo e grata).
Superficie di riferimento
Consente di specificare la superficie di riferimento per il pozzetto. Per determinare le profondità e le quote altimetriche delle parti della rete di condotte viene utilizzata una superficie di riferimento, in base alle regole della parte.
Nota: La superficie di riferimento non è obbligatoria; tuttavia, quando è presente una superficie di riferimento, per calcolare il valore di ricoprimento verrà utilizzata la quota altimetrica della superficie. Se non è presente alcuna superficie di riferimento, il bordo del pozzetto (in genere 0) verrà utilizzato per calcolare il valore di ricoprimento.
Posizione
Consente di specificare se il pozzetto è in una condizione di pendenza (In pendenza) o concavo (Su concavo) continua. È possibile fare clic nel campo per visualizzare un elenco a discesa per modificare la posizione del pozzetto.
Ignora linea
Consente di specificare se il flusso in eccesso proveniente dalla linea passa ad un'altra linea (ad esempio, al pozzetto successivo nella rete di condotte) o fuori sede. È possibile fare clic nel campo per visualizzare un elenco a discesa con le opzioni per specificare il pozzetto a cui il flusso viene inviato, oppure è possibile specificare Fuori sede se il flusso viene inviato ad un'altra rete di condotte o posizione.
Lunghezza apertura cordolo
Consente di specificare la lunghezza di apertura del cordolo per prese miste o cordolo.

Questa è la lunghezza dell'apertura del cordolo.

Altezza strozzatura cordolo
Consente di specificare l'altezza della strozzatura per prese miste o cordolo.

Questa è l'altezza dell'apertura del cordolo.

Area aperta grata
Consente di specificare l'area aperta grata per prese miste o grata. Questa è l'area compresa tra le barre della grata attraverso la quale l'acqua può defluire.
Larghezza grata
Consente di specificare la larghezza grata per prese miste o grata.
Lunghezza grata
Consente di specificare la lunghezza grata per prese miste o grata.
Depressione locale
Consente di specificare il valore da utilizzare per una depressione locale nella posizione presa.
Forma pozzetto
Consente di visualizzare la forma del pozzetto.
Lunghezza pozzetto
Consente di visualizzare la lunghezza del pozzetto.
Larghezza pozzetto
Consente di visualizzare la larghezza del pozzetto.