Asse utensile gestisce l'orientamento dell'asse utensile che sarà usato per creare il percorso utensile.
Questa pagina contiene le seguenti opzioni:
Asse utensile — Selezionare per definire l'orientamento dell'utensile. Il valore predefinito è Verticale, usato per la lavorazione a 3 assi standard. Tuttavia, può anche essere un angolo fisso o cambiare di continuo orientamento.
Punto definito dall'utente. L'asse utensile passa sempre in questo punto.
Punto definito dall'utente. L'asse utensile passa sempre in questo punto.
Pattern — Selezionare il singolo pattern del segmento usato per specificare la curva quando si usa l'Asse utensile Verso la curva o Da curva.
Fare clic su per visualizzare la scheda Seleziona entità.
Selezionare un pattern nella finestra grafica per chiudere la scheda Seleziona entità e visualizzare il pattern nel campo Pattern selezionato.
Angoli lungo/perpend: inserire l'angolo dell'utensile dalla verticale.
Modalità: selezionare la direzione di riferimento per l'asse utensile da cui PowerMill misura gli angoli lungo e perpendicolare.
Punto — Inserire la posizione fissa del punto quando si sta usando un Asse utensile Verso il punto, Dal punto, Verso la linea o Dalla linea.
— Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Posizione. Usare la finestra di dialogo per inserire manualmente le coordinate e individuare elementi nella finestra di dialogo.
Direzione — Inserire l'orientamento della linea dal punto fisso quando si sta usando un Asse utensile Verso linea o Da linea.
— Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Direzione, che permette di modificare la direzione di un elemento.
Limiti asse utensile: selezionare questa opzione per attivare la pagina Limiti asse utensile, che gestisce i limiti angolari della macchina utensile e pertanto limita l'angolo di un utensile mentre taglia un percorso utensile multi-asse.
Ammorbidimento asse utensile — Selezionare per visualizzare la pagina Ammorbidimento. Usare la funzione per ammorbidire le modifiche nella velocità o nella direzione dell'asse utensile.
Disegna assi utensile — Selezionare questa opzione per visualizzare il punto o linea usati per definire l'asse utensile in rosso.