Una volta creata la finestra, è possibile modificare la dimensione, l'altezza, la larghezza, la pendenza e l'apertura. La finestra può inoltre essere spostata dentro il muro ed è possibile invertire il cardine o l'oscillazione e modificare l'apertura di oscillazione.
È possibile modificare le proprietà delle finestre esistenti nel disegno modificando lo stile di finestra e le quote della finestra, spostando la posizione dell'àncora della finestra e definendo le condizioni di estremità.
AutoCAD Architecture 2022 toolset offre vari metodi per la modifica delle finestre:
- Le finestre possono essere direttamente modificate mediante i grip delle quote e di altre caratteristiche fisiche.
- Quando si utilizzano i grip per modificare una quota o un angolo, con la funzione Input dinamico è possibile immettere un valore preciso senza spostare il grip. Quando tale funzione è attiva (fare clic su DIN nella barra di stato), se si seleziona un grip viene visualizzata una casella di testo in cui è possibile indicare il valore desiderato per la quota o l'angolo associati.
- Le impostazioni delle finestre possono essere modificate nel riquadro proprietà. È inoltre possibile modificare le impostazioni del componente di visualizzazione dell'oggetto selezionato nella rappresentazione di visualizzazione corrente tramite le opzioni della scheda Visualizzazione del riquadro proprietà.
- Per una finestra selezionata, è possibile scegliere i comandi di modifica nel menu di scelta rapida.