Applicazione di vincoli all'armatura standard

È possibile posizionare forme di armatura standard in modo tale da eseguire lo snap all'armatura standard adiacente. Il vincolo viene mantenuto durante le operazioni di posizionamento, spostamento, trascinamento e copia e incolla di un'armatura.

  1. Fare clic sulla scheda Strutturagruppo Rinforzo (Armatura).
  2. Fare clic sulla scheda Modifica | Posiziona armatura gruppo Vincoli (Posizionamento vincolato).
  3. In Seleziona tipo di forma dell'armatura nella barra delle opzioni o nel Browser forme di armatura, selezionare una forma di armatura standard. Il posizionamento dell'armatura a staffa/tirante non può essere vincolato.
  4. Posizionare l'armatura in un host in calcestruzzo. L'armatura esegue lo snap e viene associata ad un'altra armatura standard. Tenere presente che l'armatura standard posizionata parallelamente in una vista esegue lo snap ad un'altra armatura standard anch'essa parallela.
    Nota: Il posizionamento vincolato può essere utilizzato solo per il posizionamento di un'armatura singola.
  5. Una volta effettuato l'inserimento, è possibile spostare, tagliare e incollare o modificare il tipo di armatura a cui la nuova armatura è stata vincolata. L'armatura vincolata viene spostata e regolata di conseguenza, come mostrato negli esempi riportati di seguito.
    Taglia e incolla Aumento dimensioni tipo

Per rimuovere i vincoli di posizionamento, selezionare un'armatura vincolata e fare clic su Modifica | Armatura strutturale Vincoli armatura (Modifica vincoli) e assegnare nuove destinazioni ai punti di manipolazione desiderati.