Informazioni sui parametri dei recipe che utilizzano le maschere di inserimento Serie lineare

Le maschere di inserimento Serie lineare vengono utilizzate per l'inserimento di più copie di un blocco lungo una linea sull'asse X o Y. Fare riferimento alla seguente tabella se si aggiunge un nuovo componente di dettaglio o se ne modifica uno creato con l'opzione Nuovo componente, e se si desidera definire un recipe che utilizzi la maschera di inserimento Serie lineare per l'inserimento del componente nella vista specificata.
Nome parametro Descrizione
Chiave layer Specifica la chiave del layer a cui verrà assegnato il componente nella vista specificata. Per creare o modificare una chiave layer, fare clic sull'icona del foglio di lavoro per accedere alla finestra di dialogo Seleziona chiave layer.
Blocco intero componente Specifica se i blocchi che costituiscono il componente vengono inseriti come unico blocco.
Posizione disegno blocco Specifica il nome del file di disegno DWG, DWT o DWS contenente i blocchi per la tabella dei componenti.
Tipo di blocco Un elenco a discesa dal quale è possibile selezionare una delle seguenti opzioni, Valore fisso o Database. Selezionando Valore fisso, il valore immesso nel parametro Blocco viene applicato a ciascuna riga della tabella delle dimensioni del componente. Selezionando Database, viene aggiunta alla tabella del componente una colonna con il nome specificato per il corrispondente parametro di blocco nella quale è possibile immettere definizioni di blocco diverse per ciascuna dimensione.
Blocco Questo parametro viene visualizzato solo quando Tipo di blocco è impostato su Valore fisso e specifica la definizione di blocco da utilizzare per tutte le dimensioni.
Campo blocco Questo parametro viene visualizzato solo quando Tipo di blocco è impostato su Database e riporta il nome della colonna della tabella del componente in cui viene specificata la definizione di blocco per ciascuna dimensione.
Tipo di scala Un elenco a discesa dal quale è possibile selezionare una delle seguenti opzioni, Valore fisso o Database. Selezionando Valore fisso, il valore immesso nel parametro Scala viene applicato a ciascuna riga della tabella delle dimensioni del componente. Selezionando Database, viene aggiunta alla tabella del componente una colonna con il nome specificato nel corrispondente parametro Campo scala nella quale è possibile immettere fattori di scala diversi per ciascuna dimensione.
Scala Questo parametro viene visualizzato solo quando Tipo di scala è impostato su Valore fisso e indica il fattore di scala del blocco di tutte le dimensioni.
Campo scala Questo parametro viene visualizzato solo quando Tipo di scala è impostato su Database e riporta il nome della colonna della tabella del componente in cui è specificato il fattore di scala del blocco per ciascuna dimensione.
Tipo di larghezza Un elenco a discesa dal quale è possibile selezionare una delle seguenti opzioni, Valore fisso, Database o Estensioni blocco. Selezionando Valore fisso, il valore immesso nel corrispondente parametro Larghezza viene applicato a ciascuna riga della tabella delle dimensioni del componente. Selezionando Database, viene aggiunta alla tabella del componente una colonna con il nome specificato nel corrispondente parametro Campo larghezza, nella quale è possibile immettere valori di larghezza diversi per ciascuna dimensione. Selezionando Estensioni blocco, la larghezza del blocco viene calcolata dinamicamente all'inserimento del blocco.
Larghezza Questo parametro viene visualizzato solo quando Tipo di larghezza è impostato su Valore fisso e indica la larghezza del blocco per tutte le dimensioni.
Campo larghezza Questo parametro viene visualizzato solo quando Tipo di larghezza è impostato su Database e riporta il nome della colonna della tabella del componente in cui viene specificata la larghezza del blocco per ciascuna dimensione.
Spaziatura Specifica la distanza tra i blocchi ripetuti. Un valore negativo determina la sovrapposizione dei blocchi.
Prompt iniziale Specifica la stringa di testo da utilizzare per il prompt Punto iniziale.
Prompt finale Specifica la stringa di testo da utilizzare per il prompt Punto finale.
Visualizza opzione conteggio Specifica se alla riga di comando vengono visualizzate le opzioni per l'esecuzione del conteggio (vedere il parametro Prompt conteggio).
Prompt conteggio Questo parametro viene visualizzato solo quando Prompt conteggio è impostato su Sì e specifica il prompt visualizzato sulla riga di comando.
Orientamento blocco Specifica se il blocco è orientato lungo l'asse X o Y.
Orientamento maschera di inserimento Specifica se la maschera di inserimento è orientata lungo l'asse X o Y.
Consenti inversione X Specifica se l'opzione per la rotazione del blocco sul relativo asse X viene visualizzata nella riga di comando.
Consenti inversione Y Specifica se l'opzione per la rotazione del blocco sul relativo asse Y viene visualizzata nella riga di comando.