Quando si posiziona il cursore sulle icone soluzione di un muro, potrebbe essere visualizzato uno dei seguenti messaggi:
Esistono diverse condizioni che possono impedire il posizionamento. Per poter determinare la causa del problema è necessario innanzitutto verificare la condizione delle linee di giustificazione dei muri in corrispondenza dell'intersezione. Per visualizzare la linea di giustificazione di un muro, selezionare il muro e scegliere .
Dopo aver verificato le linee di giustificazione, provare ad applicare una delle soluzioni seguenti:
In caso di spazio insufficiente per la visualizzazione di un'estremità, è possibile modificare il muro in modo da aumentare la quantità di spazio disponibile o modificare le estremità in modo da ridurre la quantità di spazio necessaria. Alcuni problemi associati alle estremità sono visibili solo nelle viste assonometriche 3D, pertanto è necessario passare allo spazio modello per visualizzare e risolvere il problema. Eseguire quindi una delle seguenti operazioni a seconda dei requisiti di design:
In questo caso, è necessario ridurre il raggio di posizionamento del muro e quindi rigenerare il modello.
Per ridurre il raggio di posizionamento, eseguire una delle seguenti operazioni:
Per rigenerare il modello eseguire una delle seguenti operazioni:
Come nel caso di un muro che non si estende oltre il raggio di posizionamento proprio o di un altro muro, è necessario ridurre il raggio di posizionamento del muro e quindi rigenerare il modello.
Per ridurre il raggio di posizionamento, eseguire una delle seguenti operazioni:
Per rigenerare il modello eseguire una delle seguenti operazioni:
La modifica della linea del tetto o di quella del pavimento e la correzione della visualizzazione possono essere effettuate in un apposito foglio di lavoro accessibile dal riquadro proprietà. Espandere AvanzatoFogli di lavoro e quindi fare clic su Linea tetto/pavimento.