Informazioni sulle soluzioni per muri

Quando si posiziona il cursore sulle icone soluzione di un muro, potrebbe essere visualizzato uno dei seguenti messaggi:

Nota: Non tutti i problemi hanno una causa identificabile o una soluzione specifica. Un esempio di tale situazione è rappresentato dalle operazioni booleane, in cui un'entità come un modificatore corpo viene aggiunto o sottratto da un oggetto. In questi casi, la soluzione identifica il tipo di oggetto o componente e suggerisce una procedura per la correzione dell'errore. Se viene suggerito di modificare la posizione o la geometria dell'oggetto, la soluzione fornita è di tipo generico. I messaggi hanno il valore di suggerimenti e non di soluzioni garantite.

Impossibile eseguire il posizionamento automatico dei muri

Esistono diverse condizioni che possono impedire il posizionamento. Per poter determinare la causa del problema è necessario innanzitutto verificare la condizione delle linee di giustificazione dei muri in corrispondenza dell'intersezione. Per visualizzare la linea di giustificazione di un muro, selezionare il muro e scegliere scheda Murogruppo PosizionamentoVisualizza giustificazione.

Dopo aver verificato le linee di giustificazione, provare ad applicare una delle soluzioni seguenti:

Spazio insufficiente. Impossibile visualizzare le mazzette o le estremità apertura.

In caso di spazio insufficiente per la visualizzazione di un'estremità, è possibile modificare il muro in modo da aumentare la quantità di spazio disponibile o modificare le estremità in modo da ridurre la quantità di spazio necessaria. Alcuni problemi associati alle estremità sono visibili solo nelle viste assonometriche 3D, pertanto è necessario passare allo spazio modello per visualizzare e risolvere il problema. Eseguire quindi una delle seguenti operazioni a seconda dei requisiti di design:

Impossibile visualizzare il muro. Il muro non si estende oltre il suo raggio di posizionamento o quello di un muro adiacente.

In questo caso, è necessario ridurre il raggio di posizionamento del muro e quindi rigenerare il modello.

Per ridurre il raggio di posizionamento, eseguire una delle seguenti operazioni:

Per rigenerare il modello eseguire una delle seguenti operazioni:

Il raggio di posizionamento di un muro interseca la linea di giustificazione di un altro muro non connesso.

Come nel caso di un muro che non si estende oltre il raggio di posizionamento proprio o di un altro muro, è necessario ridurre il raggio di posizionamento del muro e quindi rigenerare il modello.

Per ridurre il raggio di posizionamento, eseguire una delle seguenti operazioni:

Per rigenerare il modello eseguire una delle seguenti operazioni:

Visualizzazione non corretta del corpo 3D dei muri. La linea del tetto o la linea del pavimento non sono valide.

La modifica della linea del tetto o di quella del pavimento e la correzione della visualizzazione possono essere effettuate in un apposito foglio di lavoro accessibile dal riquadro proprietà. Espandere AvanzatoFogli di lavoro e quindi fare clic su Linea tetto/pavimento.