Informazioni sulla modifica del modulo di Microsoft Excel

Nota: Questo argomento è riservato agli utenti di Roombook.

Modulo predefinito

Struttura di directory

Il file modello si trova in una directory specifica, che varia in base allo standard corrente impostato nelle opzioni di calcolo. Per default, i modelli *.xlt si trovano nella directory \Roombook Templates\International o \VOB del percorso di default del modello di AutoCAD.

Oltre ai dati di Roombook nel modulo di esportazione internazionale, il modulo VOB include anche le informazioni specifiche dello standard tedesco VOB. Ogni standard di calcolo (internazionale o VOB) richiede un modulo di esportazione specifico.

Modifica di singole sezioni

Un file di output di Roombook è paragonabile ad un contenitore in cui vengono scritti i dati di valutazione in base a relazioni tra celle e parole chiave. Se la struttura interna del modulo di output viene modificata prima del processo di output, non è possibile eseguire valutazioni.

All'inizio di ogni pagina è presente una sezione (dalla riga 1 alla 5) modificabile singolarmente. È possibile aggiungere, eliminare o modificare testo o grafica. Le modifiche di questa sezione possono essere effettuate prima del processo di esportazione. In questo modo, è possibile definire moduli di esportazione specifici per disegni diversi (in base agli standard aziendali) e non è necessario modificare ogni modulo separatamente dopo ogni output. Anche l'intestazione e il piè di pagina possono essere modificati singolarmente.

Oltre questa sezione (dalla riga 6 all'infinito) non è possibile apportare modifiche prima del processo di esportazione:
  • Non modificare testo e intestazioni di cella.
  • Non eliminare né aggiungere colonne (A, B, ...).
  • Non eliminare né aggiungere righe (1, 2, ...).
  • Non eliminare né aggiungere schede nella parte inferiore del foglio di lavoro.
  • Non scrivere testo nelle celle dalla riga 6 all'infinito.

Le modifiche apportate prima del processo di esportazione possono distruggere la struttura interna del modulo e quindi impedire il processo di esportazione.

Note