Utilizzare la scheda Nuvola di punti > pannello Modifica > opzioni Incolla come nuovo rilevato per la creazione di elementi geometrici dai punti sonda negli Appunti.
Nota: Le opzioni Incolla come nuovo rilevato sono disponibili solo quando si creano le ispezioni per macchine CNC e manuali.
Per creare un elemento rilevato:
- Selezionare i punti che si desiderano utilizzare per creare l'elemento.
- Fare clic su un'opzione nella scheda Nuvola di punti > pannello Modifica > menu Incolla come nuovo rilevato per selezionare il tipo di elemento da creare. È possibile scegliere tra:
- Se si seleziona un elemento 2D, come un cerchio, viene visualizzata la finestra di dialogo Piano di riferimento per elemento incollato. Selezionare:
- Crea piano utilizzando la selezione di punti corrente per creare un nuovo piano di riferimento per l'elemento.
- Utilizza piano esistente, quindi selezionare il piano che si desidera utilizzare come piano di riferimento per l'elemento.
Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.
- Viene visualizzata una finestra di dialogo della feature contenente il nome dell'elemento e il numero di punti selezionati. Selezionare una voce nell'elenco Lato materiale per specificare il lato da cui è stato rilevato l'elemento. Selezionare:
- Foro (DI) per rilevare l'elemento dall'interno.
- Borchia (DE) per rilevare l'elemento dall'esterno.
- Non specificato per lasciare svincolata la direzione di rilevamento.
- Fare clic su
per creare l'elemento. Quando: - Un gruppo geometrico è aperto o selezionato nella sequenza di ispezione, l'elemento è aggiunto a tale gruppo.
- Un gruppo geometrico non è selezionato, l'elemento è aggiunto all'ultimo gruppo geometrico nella sequenza di ispezione.
- La sequenza di ispezione non contiene gruppi geometrici, PowerInspect crea un gruppo geometrico e aggiunge l'elemento al suddetto.