Seguire la procedura descritta in questa sezione per eliminare i Vault e crearne di nuovi.
Fare riferimento a Gestione dei Vault e dei database per ulteriori informazioni sulla struttura del Vault.
L'eliminazione di un Vault comporta la rimozione permanente delle informazioni correlate al Vault, inclusi il database SQL e l'archivio dei file.
Quando si elimina un Vault in un ambiente multisito, vengono eliminate anche le eventuali repliche pianificate correlate. I dati del Vault eventualmente replicati in altri siti rimangono disponibili in tali posizioni. Viene visualizzata una finestra di dialogo con l'elenco dei siti contenenti i dati replicati.
L'accesso al database del Vault è bloccato durante l'operazione di eliminazione. Il database non sarà accessibile ai client di gestione dei dati fino al completamento dell'operazione.
Quando si lavora in un ambiente con gruppi di lavoro connessi (definito anche Replica completa/Replica dei database), l'operazione di eliminazione è limitata al gruppo di lavoro di pubblicazione.
Eliminazione di un Vault
Il Vault viene eliminato e tutte le informazioni relative a tale Vault vengono rimosse definitivamente.
È possibile eliminare il Vault master (definito anche Knowledge Vault Master) selezionando il comando Elimina Vault Master dal menu Strumenti della console di Autodesk Data Management Server.
Questa operazione comporta la rimozione definitiva dei file di database relativi al Knowledge Vault master.
Dopo l'eliminazione del Vault master, non sarà più possibile eseguire operazioni con il Vault. Sarà necessario creare un nuovo Vault master per poter eseguire nuovamente operazioni con il Vault.
Quando si lavora in un ambiente con gruppi di lavoro connessi (definito anche Replica completa/dei database), l'operazione di eliminazione del Vault master è limitata al gruppo di lavoro di pubblicazione.
Eliminazione del Vault master
Il Vault master viene eliminato.
Non sarà possibile eseguire operazioni con il Vault finché non verrà creato un nuovo Vault master.
La creazione di un nuovo Vault master comporta la creazione dei file KnowledgeVaultMaster.mdf e KnowledgeVaultMaster_log.ldf, a cui sono collegati i database del Vault.
Prima di procedere alla creazione del Vault master, è necessario scollegare tutti i database. È possibile creare un Vault master solo dopo lo scollegamento e la rimozione dei file KnowledgeVaultMaster.mdf e KnowledgeVaultMaster_log.ldf dalla directory posizionata in C:\Programmi\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data.
La console del server consente di creare Vault aggiuntivi. È possibile organizzare le informazioni in posizioni diverse creando Vault distinti. I Vault sono completamente indipendenti l'uno dall'altro. È possibile collegare un computer client ad un solo Vault per volta.