Creazione ed eliminazione di un Vault

Seguire la procedura descritta in questa sezione per eliminare i Vault e crearne di nuovi.

Fare riferimento a Gestione dei Vault e dei database per ulteriori informazioni sulla struttura del Vault.

Eliminazione di un Vault

L'eliminazione di un Vault comporta la rimozione permanente delle informazioni correlate al Vault, inclusi il database SQL e l'archivio dei file.

Quando si elimina un Vault in un ambiente multisito, vengono eliminate anche le eventuali repliche pianificate correlate. I dati del Vault eventualmente replicati in altri siti rimangono disponibili in tali posizioni. Viene visualizzata una finestra di dialogo con l'elenco dei siti contenenti i dati replicati.

Nota: Non è possibile eliminare un Vault se è in corso la replica.

L'accesso al database del Vault è bloccato durante l'operazione di eliminazione. Il database non sarà accessibile ai client di gestione dei dati fino al completamento dell'operazione.

Avvertenza: L'operazione di eliminazione è irreversibile. Tutte le informazioni correlate al Vault, inclusi tutti i file associati, vengono rimosse in modo permanente.

Quando si lavora in un ambiente con gruppi di lavoro connessi (definito anche Replica completa/Replica dei database), l'operazione di eliminazione è limitata al gruppo di lavoro di pubblicazione.

Eliminazione di un Vault

  1. Avviare la console di Autodesk Data Management.
  2. Nel riquadro di navigazione, selezionare un Vault dalla cartella relativa.
  3. Selezionare Azioni  Elimina.
  4. Fare clic su Sì per confermare le azioni.

    Il Vault viene eliminato e tutte le informazioni relative a tale Vault vengono rimosse definitivamente.

Eliminazione del Vault master

È possibile eliminare il Vault master (definito anche Knowledge Vault Master) selezionando il comando Elimina Vault Master dal menu Strumenti della console di Autodesk Data Management Server.

Questa operazione comporta la rimozione definitiva dei file di database relativi al Knowledge Vault master.

Importante: Non è possibile eliminare il Knowledge Vault master senza aver prima scollegato tutti i database esistenti (di Vault e librerie).

Dopo l'eliminazione del Vault master, non sarà più possibile eseguire operazioni con il Vault. Sarà necessario creare un nuovo Vault master per poter eseguire nuovamente operazioni con il Vault.

Quando si lavora in un ambiente con gruppi di lavoro connessi (definito anche Replica completa/dei database), l'operazione di eliminazione del Vault master è limitata al gruppo di lavoro di pubblicazione.

Eliminazione del Vault master

  1. Avviare la console di Autodesk Data Management Server.
  2. Selezionare Strumenti Elimina Vault Master.

    Il Vault master viene eliminato.

    Non sarà possibile eseguire operazioni con il Vault finché non verrà creato un nuovo Vault master.

Creazione di un nuovo Vault master

La creazione di un nuovo Vault master comporta la creazione dei file KnowledgeVaultMaster.mdf e KnowledgeVaultMaster_log.ldf, a cui sono collegati i database del Vault.

Prima di procedere alla creazione del Vault master, è necessario scollegare tutti i database. È possibile creare un Vault master solo dopo lo scollegamento e la rimozione dei file KnowledgeVaultMaster.mdf e KnowledgeVaultMaster_log.ldf dalla directory posizionata in C:\Programmi\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data.

  1. Avviare la console di Autodesk Data Management Server.
  2. Verificare che tutti gli utenti siano disconnessi dal server del Vault.
  3. Selezionare Strumenti  Crea Vault master.
  4. Al termine dell'operazione, viene visualizzato un messaggio che informa della corretta creazione del Vault master. Fare clic su OK.

Creazione di un nuovo Vault

La console del server consente di creare Vault aggiuntivi. È possibile organizzare le informazioni in posizioni diverse creando Vault distinti. I Vault sono completamente indipendenti l'uno dall'altro. È possibile collegare un computer client ad un solo Vault per volta.

Nota: Quando si aggiunge un Vault in un ambiente multisito, il nuovo Vault è disabilitato per tutti gli altri siti per impostazione predefinita. È necessario abilitare il Vault presso tutti gli altri siti.
  1. Avviare la console di Autodesk Data Management Server.
  2. Nel riquadro di navigazione, selezionare la cartella dei Vault.
  3. Fare clic su Azioni  Crea.
  4. Nella finestra di dialogo Crea Vault, immettere il nome del nuovo Vault. Il nome non deve contenere caratteri speciali né spazi.
    Nota: Non è possibile assegnare ad un Vault lo stesso nome di una libreria esistente.
  5. È possibile memorizzare l'archivio di file in una posizione di default o specificare una nuova posizione. Fare clic su OK per creare un nuovo Vault con la posizione di default dell'archivio di file oppure fare clic su Seleziona posizione archivio dei file e quindi su OK.
    Nota: L'archivio di file è l'area in cui il database del Vault memorizza i file effettivi contenuti nel server del Vault. La posizione può essere locale o remota. Se si desidera specificare una posizione su un altro computer, utilizzare le convezioni di denominazione del percorso UNC. Ad esempio: \\SERVER\SHARE\Vault.
  6. Selezionare la casella di controllo Usa un file di configurazione personalizzato e specificare la posizione di un altro file di configurazione se non si desidera utilizzare quello di default.