Collegamento e scollegamento di Vault e database

Quando si installa Autodesk Data Management Server, viene creato un unico Vault denominato Vault. I file di database per il Vault vengono creati nella cartella MSSQL$AUTODESKVAULT\Data, contenuta nella cartella di installazione di Microsoft SQL Server.

Molti dei database contenuti nella cartella Data vengono utilizzati da Microsoft SQL Server, mentre altri sono specifici del Vault. Ad ogni file di database (MDF) è associato un file di registro (LDF) contenente importanti dati di transazione. È necessario eseguire il backup di tale file, ripristinarlo e spostarlo insieme al file di database.

KnowledgeVaultMaster.mdf è il database del Vault master che gestisce l'elenco di utenti, i privilegi degli utenti e un elenco di Vault con la posizione dell'archivio di file corrispondente.

Nota: Importante Non modificare mai le informazioni del database SQL.

Vault.mdf è il database del Vault denominato Vault. A ciascun Vault è inoltre associato un file di registro di SQL Server denominato VaultName.ldf.

Il secondo componente di ogni Vault è l'archivio di file associato, in cui sono memorizzati i file. L'archivio di file è strutturato come una gerarchia di cartelle situata al di sotto di una cartella principale avente lo stesso nome del Vault. La posizione dell'archivio di file del Vault di default è c:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Autodesk\VaultServer. Ogni file di dati è memorizzato in una cartella propria in un formato normale non compresso. Le cartelle per l'archivio di file vengono create quando si aggiunge il primo file al Vault.

Nota: Importante: non modificare mai i file o la struttura delle cartelle nell'archivio di file. Accedere a questi file solo tramite l'interfaccia del client.

Collegamento e scollegamento di Vault

Attenersi alla procedura riportata in questa sezione per eseguire collegamento e scollegamento di Vault.

Scollegamento di un Vault

Lo scollegamento di un Vault ne comporta la disconnessione dal server per poterlo spostare in un'altra posizione. Prima di scollegare il database del Vault master, è necessario scollegare tutti gli altri database. Il Vault e il rispettivo file registro vengono scollegati. I nomi dei file di un Vault denominato Vault sono:

  • Vault.mdf
  • Vault_log.ldf

 

Tali file devono esistere in coppia e non possono essere rinominati. La relativa posizione di default è:

  • C:\Programmi\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data

 

Lo scollegamento di un Vault comporta la rimozione di tutte le autorizzazioni per il Vault. Una volta ricollegato il Vault, è necessario assegnare nuovamente le autorizzazioni per ciascun utente e gruppo. In un ambiente multisito, il percorso dell'archivio dei file viene eliminato per tutti gli altri siti. Se il Vault viene ricollegato, è necessario riassegnare il percorso dell'archivio dei file presso ciascun sito.

  1. Nel riquadro di navigazione, aprire la cartella dei Vault e selezionare quello che si desidera scollegare.
  2. Selezionare Azioni  Scollega.
  3. Viene richiesto di confermare le azioni. Fare clic su OK.

 

Il Vault e il rispettivo file registro vengono scollegati.

Dopo aver scollegato il Vault, è possibile spostare i due file corrispondenti. È necessario che i file .mdf e .ldf siano memorizzati nella stessa posizione. Il collegamento di un Vault comporta la riconnessione del gruppo di file del Vault che sono stati spostati nel motore del database.

Collegamento di un Vault

Il collegamento comporta la riconnessione di un Vault di un server diverso o dello stesso server spostato tuttavia in un'altra posizione fisica sul disco. Quando si collega un Vault in un ambiente multisito, per impostazione predefinita il nuovo Vault è disabilitato per tutti gli altri siti. È necessario abilitare il Vault collegato presso tutti gli altri siti.

Nota: Quando il Vault master è collegato, è necessario aggiungere gli utenti al Vault per consentirne l'accesso.

Collegamento di base del Vault

Se il file di dati del Vault (.mdf) e il file di registro associato si trovano entrambi nella cartella dei dati SQL, attenersi alla procedura riportata di seguito per collegare il Vault:

  1. Avviare la console di Autodesk Data Management Server.
  2. Nel riquadro di navigazione, selezionare la cartella dei Vault.
  3. Selezionare Azioni  Collega.
  4. Nella finestra di dialogo Collega Vault, selezionare la scheda Base.
  5. Selezionare il file di dati da collegare dall'elenco File dati disponibili. Questo elenco include i file .mdf presenti nella cartella dei dati SQL. Se il file di dati desiderato non è elencato, fare clic sulla scheda Avanzata e specificare la directory.
  6. Immettere il nome dell'archivio di file oppure fare clic sul pulsante Sfoglia per individuare l'archivio di file.
  7. Immettere il nome del Vault.
  8. Fare clic su OK.

Collegamento avanzato del Vault

Se il file di dati del Vault (.mdf) e il file di registro non si trovano nella cartella dei dati SQL, utilizzare la procedura riportata di seguito per collegare il Vault:

  1. Avviare la console di Autodesk Data Management Server.
  2. Nel riquadro di navigazione, selezionare la cartella dei Vault.
  3. Selezionare Azioni  Collega.
  4. Nella finestra di dialogo Collega Vault, selezionare la scheda Avanzate.
  5. Immettere il nome del file di dati da collegare nel campo File di dati oppure fare clic sul pulsante Sfoglia per individuare il server per il file di dati (.mdf).
  6. Immettere il nome del file di registro delle transazioni associato al file di dati nel campo File di registro oppure fare clic sul pulsante Sfoglia per individuare il server per il file di registro delle transazioni (.ldf).
  7. Immettere il nome dell'archivio di file nel campo Archivio dei file oppure fare clic sul pulsante Sfoglia per individuare l'archivio di file.
  8. Immettere il nome del Vault nel campo Nome Vault.
  9. Fare clic su OK.

Collegamento e scollegamento del Vault master

I nomi dei file del Vault master sono:

KnowledgeVaultMaster è il database master per Autodesk Data Management Server. Analogamente al database master di SQL, KnowledgeVaultMaster è un database separato contenente informazioni di configurazione e amministrazione globali comuni per tutti i Vault e i database di librerie su Autodesk Data Management Server.

Scollegamento del Vault master

Lo scollegamento di KnowledgeVaultMaster ne comporta la disconnessione dal server per consentirne lo spostamento in un'altra posizione sul disco oppure su un altro server. Prima di scollegare il Vault KnowledgeVaultMaster, è necessario scollegare tutti gli altri database.

  1. Avviare la console di Autodesk Data Management Server.
  2. Verificare che tutti gli utenti siano disconnessi dal server del Vault prima di effettuare lo scollegamento di un Vault.
  3. Fare clic su Strumenti  Scollega Vault master.
  4. Fare clic su Sì per confermare le azioni.

Il Vault e il rispettivo file registro vengono scollegati.

Dopo lo scollegamento del Vault, è possibile spostare i due file corrispondenti in qualsiasi unità o partizione sullo stesso computer. I nomi dei file del Vault master sono:

  • KnowledgeVaultMaster.mdf
  • KnowledgeVaultMaster_log.LDF
Nota: Tali file devono esistere in coppia e non possono essere rinominati. La posizione di default di questi file è la cartella Data nella directory di installazione di Microsoft SQL Server.

Collegamento del Vault master

  1. Avviare la console di Autodesk Data Management Server.
  2. Fare clic su Strumenti  Collega Vault master.
  3. Specificare la posizione del file di dati SQL del Vault master, KnowledgeVaultMaster.mdf.
  4. Specificare la posizione del file di registro delle transazioni del Vault master, KnowledgeVaultMaster.ldf.
  5. Ricollegare eventuali Vault precedentemente scollegati dal Vault master oppure crearne di nuovi.
Nota: Quando il database del Vault master viene ricollegato, vengono mantenute le autorizzazioni di accesso degli utenti.

Scollegamento del database master

KnowledgeVaultMaster è il database master per Autodesk Data Management Server. Analogamente al database master di SQL, KnowledgeVaultMaster è un database separato contenente informazioni di configurazione e amministrazione globali comuni per tutti i Vault e i database di librerie su Autodesk Data Management Server

Lo scollegamento di KnowledgeVaultMaster ne comporta la disconnessione dal server per consentirne lo spostamento in un'altra posizione sul disco oppure su un altro server.

Prima di scollegare il Vault KnowledgeVaultMaster, è necessario scollegare tutti gli altri database.

  1. Verificare che tutti gli utenti siano disconnessi dal server del Vault prima di effettuare lo scollegamento di un Vault.
  2. Fare clic su Strumenti  Scollega Vault master.
  3. Fare clic su Sì per confermare le azioni.

Il Vault e il rispettivo file registro vengono scollegati.

Dopo lo scollegamento del Vault, è possibile spostare i due file corrispondenti in qualsiasi unità o partizione sullo stesso computer. I nomi dei file del Vault master sono:

Nota: Tali file devono esistere in coppia e non possono essere rinominati. La posizione di default di questi file è la cartella Data nella directory di installazione di Microsoft SQL Server.