Impostazione: riferimenti

I parametri di impostazione comuni per il tipo di operazione di lavorazione, l'orientamento e l'origine del modello, la selezione dispositivo di fissaggio, le specifiche del materiale grezzo e la post-elaborazione sono configurati nella finestra di dialogo dell'operazione Setup.

Produzione > Setup > Nuovo setup setup icon

Un setup definisce l'oggetto della lavorazione e la modalità di lavorazione. È la prima cosa che viene creata nell'area di lavoro Produzione e viene utilizzata per contenere operazioni di produzione.

In generale, per la lavorazione sottrattiva, quando si crea un'impostazione, si specifica:

Importante: Per Additivo non è necessario specificare il sistema di coordinate globali, il materiale grezzo o qualsiasi impostazione di post-elaborazione, ma occorre invece specificare il modo in cui le parti vengono disposte sulla piattaforma di costruzione.

setup tab icon Impostazioni scheda Setup

Macchina

L'opzione Seleziona consente di accedere alla Libreria macchine in cui è possibile selezionare una macchina. Se si seleziona una macchina, viene selezionato automaticamente il Tipo di operazione.

Setup Milling Machine Setup Turning Machine
Macchina di fresatura selezionata.

Tipo di operazione è Fresatura
Macchina di tornitura selezionata.

Tipo di operazione è Tornitura o fresa/tornio

Tipo di operazione

Il Tipo di operazione determina quali percorsi utensile saranno disponibili. Se non si seleziona una macchina dalla Libreria macchine, si può selezionare manualmente il Tipo di operazione.

Operation Type Milling Operation Type Turn or Turn-Mill Operation Type Cutting Operation Type Additive
Fresatura

Frese a 2-5 assi
Tornitura o fresa/tornio

Torni a 2-5 assi
Taglio

Al plasma, waterjet o laser
Additivo

Stampa 3D

Tipo di operazione - Tornitura o fresa/tornio

Tornitura o fresa/tornio è per torni a 2 assi standard, torni con lavorazione in tempo reale e configurazioni fresa/tornio. Questo include le impostazioni per torni a più mandrini.

Mandrino

Per macchine con più mandrini. Specifica il tipo di fuso programmato in questo Setup.

Impostazioni sistema di coordinate globali (WCS)

WCS consente di impostare il piano XY di lavoro e l'orientamento dell'asse del fuso Z. Il processo di lavorazione determina l'orientamento della parte, la direzione dell'asse e la posizione zero della parte. Selezionare il processo sottostante per ulteriori informazioni.

Set the Mill WCS Set the Turning WCS Set the Cutting WCS Set the Additive WCS
Fresatura

Frese a 2-5 assi
Tornitura o fresa/tornio

Torni a 2-5 assi
Taglio

Al plasma, waterjet o laser
Additivo

Stampa 3D

Per ulteriori informazioni, guardare il video Impostazione di un progetto collaborativo per una progettazione distribuita.