Contatti automatici nell'area di lavoro Simulazione

I contatti automatici vengono rilevati durante i processi di simulazione e generazione mesh. Non è necessario intraprendere azioni dirette per rilevare i contatti. I gruppi di contatti automatici vengono generati automaticamente in base al tipo di contatto di default (accoppiato) e ai parametri di default.

Si applica a:
thermal stress icon Studio di sollecitazione termica static stress icon Studio di sollecitazione statica
modal frequencies icon Studio delle frequenze modali structural buckling icon Studio di instabilità a carico di punta
shape optimization icon Studio di ottimizzazione delle forme nonlinear static stress icon Studio di sollecitazione statica non lineare
thermal study Studio termico

È possibile modificare i contatti automatici in qualsiasi momento dopo averli creati. È inoltre possibile sopprimere i contatti automatici, ma non eliminarli.

Definizione di gruppo di contatti automatici

Ogni gruppo di contatti generato automaticamente viene definito nel modo seguente:

Criteri del gruppo di contatti automatici

I gruppi di contatti automatici vengono generati ogni volta che le facce o gli spigoli soddisfano i due criteri seguenti:

Generazione del gruppo di contatti automatici

I contatti automatici vengono generati nei tre seguenti casi:

Le precedenti impostazioni dei contatti non vengono perse quando si esegue nuovamente la routine Contatti automatici. Le impostazioni vengono mantenute per qualsiasi contatto creato manualmente e per qualsiasi gruppo di contatti generato automaticamente che si modifica.

Importante È necessario definire manualmente il contatto all'interno di una parte singola. Contatti automatici e Contatti risolutore rilevano solo il contatto tra due corpi diversi.