Impostazione delle opzioni di correzione (passaggio 2)

Quando si corregge una Carta geotopografica, è possibile selezionare una o più azioni di correzione da eseguire. Ogni azione rileva un diverso tipo di errore della Carta, ad esempio oggetti duplicati, oggetti imprecisi per difetto oppure oggetti di lunghezza pari a zero.

Come selezionare le azioni di correzione e impostare le opzioni

  1. Nella pagina Seleziona azioni, selezionare le azioni di correzione da eseguire e aggiungerle all'elenco Azioni selezionate.

    Per aggiungere un'azione di correzione all'elenco Azioni selezionate, selezionare l'azione desiderata nell'elenco Azioni di correzione, quindi fare clic su Aggiungi.

    Per ottenere risultati ottimali, eseguire Semplifica oggetti e Correggi polilinee individualmente. Eseguire ulteriori azioni di correzione separatamente o insieme ad un numero limitato di altre azioni.

  2. Nell'elenco Azioni selezionate, specificare l'ordine delle azioni di correzione. L'ordine può influire sui risultati. La prima azione nell'elenco viene eseguita per prima. Per modificare l'ordine, evidenziare un'azione e fare clic sulla freccia in alto o in basso.
  3. Nell'elenco Azioni selezionate, selezionare l'azione di cui si desidera specificare le impostazioni.
  4. In Parametri di correzione, specificare le impostazioni da utilizzare per l'azione selezionata. Per ulteriori informazioni su ciascuna azione di correzione, fare clic su uno dei collegamenti seguenti:
  5. Per esaminare gli errori rilevati prima di correggerli, in Opzioni, selezionare Interattive. Affinché Set di strumenti AutoCAD Map 3D corregga tutti gli errori rilevati senza ulteriori input da parte dell'utente, selezionare Automatico.
  6. Fare clic su Avanti.
  7. Procedere con il Passaggio 3: specifica della modalità di conversione degli oggetti dopo la correzione.