Come creare condivisioni di progetti di Progettazione connessa su A360 di Inventor

Per default, la funzionalità Progettazione connessa su A360 non è caricata all'apertura di un file di parti o assiemi. È necessario caricare i moduli aggiuntivi di Progettazione connessa di Inventor utilizzando Gestione moduli aggiuntivi. Dopo il caricamento, il pulsante di accesso a Progettazione connessa viene visualizzato in un file di parti o di assiemi nell'angolo in basso a destra della finestra grafica.

Prima di iniziare una condivisione di progetto

  1. Aprire il file di parte o di assieme che si desidera condividere.
  2. La condivisione di progetti verrà creata dalla vista presente del file di parti o di assieme aperto.
    • Nascondere eventuali componenti che non si desidera condividere per proteggere la proprietà intellettuale.
    • È possibile semplificare e disattivare liberamente la visibilità prima di creare una condivisione di progetti poiché non è necessario salvare le semplificazioni o le modifiche di visibilità prima di iniziare una condivisione di progetti.
  3. Se il gruppo Progettazione connessa su A360 non è già aperto, fare clic sul pulsante di accesso Progettazione connessa nell'angolo inferiore destro della finestra grafica .
    Nota: Se il pulsante di accesso Progettazione connessa non è visibile, selezionare Barra multifunzione scheda Vista gruppo Finestre Interfaccia utente: Progettazione connessa su A360.
    .

    Verrà richiesto di accedere ad Autodesk A360, se non si è già connessi. Se non si dispone di un account A360, viene richiesto di creare un nome utente e una password la prima volta che si tenta di accedere alla condivisione dei progetti.

  4. Nel gruppo Progettazione connessa su A360, fare clic su Progettazione > Condividi vista corrente nella parte inferiore del gruppo.

Come avviare e gestire una condivisione di progetti di Inventor

Nella finestra di dialogo Avvia condivisione di progetti su A360:

  1. Immettere un titolo per il progetto da condividere (facoltativo: il nome del file viene visualizzato per default).
  2. Nel campo Commento, spiegare ai propri collaboratori quali sono gli elementi chiave che occorre rivedere e tenere presenti nel progetto (facoltativo).
  3. Per default, i nomi dei componenti e le proprietà delle parti non sono inclusi in una condivisione di progetti. Per includere queste informazioni, selezionare la casella di controllo desiderata.
  4. Fare clic su Anteprima per aprire il file come condivisione di progetti in una finestra separata e visualizzare esattamente ciò che si sta condividendo (facoltativo). Una condivisione di progetti è una copia visualizzabile 3D di sola lettura della vista del modello 3D che è stata aperta durante la creazione della condivisione dei progetti.
    • Fare clic sull'icona Chiudi nella finestra dell'anteprima per tornare alla finestra di dialogo Avvia condivisione di progetti su A360.
  5. Nel campo e-mail immettere l'indirizzo e-mail di un collaboratore con cui si desidera condividere il progetto. Fare clic su Aggiungi. Ripetere l'operazione per ogni indirizzo e-mail.
  6. Fare clic su Avvia condivisione di progetti per creare una condivisione di progetti del file aperto su A360.
    • Un file .collaboration viene creato e inserito nella cartella Condivisioni di progetti su A360 di Inventor su A360 Drive.
    • Il collegamento alla condivisione di progetti viene inviato tramite e-mail a tutti i collaboratori.

Utilizzare gli strumenti nella scheda Condivisioni di progetti in Inventor oppure su A360 Drive per gestire le condivisioni di progetti.