Utilizzare Site Designer per creare muri di sostegno e muri isolati nella progettazione di un cantiere.
Un muro di sostegno è un elemento di costruzione strutturale che sorregge il terreno su un lato ed è indipendente sull'altro. I muri di sostegno aiutano a consentire le modifiche apportate alla pendenza in un paesaggio con topografia irregolare. Spesso consentono tagli maggiormente pendenti di un'inclinazione per generare più spazio utile in un lotto collinare di scavo e riporto.
Oltre alla creazione di muri di sostegno, è anche possibile utilizzare Site Designer per creare muri di paesaggio indipendenti.

Muri di sostegno: Revit o Site Designer?
È possibile creare muri di sostegno con Revit o Site Designer.
- RevitRevit: un muro di sostegno basato su Revit è un muro strutturale che utilizza il tipo Muro di base: Retaining o simili. Quando si utilizza questo muro nell'ambito di un progetto edile, il muro supporta l'edificio. Tuttavia, la superficie topografica non viene modificata per riflettere il muro di sostegno. È necessario modificare manualmente la superficie topografica sul lato del terreno del muro. Utilizzare un muro di sostegno basato su Revit quando è integrato nell'edificio.
- Site Designer Site Designer: questi muri non fanno parte dell'edificio stesso. Sono invece parte della costruzione per la progettazione di un cantiere. Utilizzare Site Designer per creare muri di sostegno nel punto in cui si desidera contenere il terreno e per consentire a Site Designer di regolare la superficie topografica circostante. Oppure utilizzare i muri di sostegno basati su Site Designer per creare muri isolati nell'ambito della costruzione.
Creazione di muri di sostegno
Durante l'utilizzo di Site Designer per la creazione di muri di sostegno, prendere in considerazione le seguenti linee guida:
Durante la creazione di un muro di sostegno, Site Designer effettua le seguenti operazioni:
- Consente di calcolare la quota altimetrica dei punti sulla linea host.
- Consente di posizionare il muro.
- Consente di proiettare pendenze in scavo e pendenze in riporto da collegare dalla parte superiore e posteriore del muro alla superficie topografica.
- Consente di aggiornare la superficie topografica proposta per riflettere il muro e le nuove pendenze.